Personalmente non sono un grande fan di Apple, né Steve Jobs è mai riuscito ad affascinarmi con le sue promesse di marketing. Conosco il Mac e trovo l'interfaccia utente dei computer di Cupertino, California, estremamente accattivante e il sistema operativo funzionale e innovativo. Ma il Mac è un PC come tutti gli altri, con i suoi vantaggi e svantaggi. Che si tratti di Windows, Ubuntu (per citare solo una delle tante distribuzioni Linux) o Mac OS, Apple è coinvolta con successo in questi prodotti con concetti operativi innovativi, o forse dovrei dire così, visto l'hype che circonda l'iPod e l'attuale iPhone , Apple sta scuotendo il mercato? Tuttavia…

Giovedì scorso ho potuto tenere per la prima volta tra le mani uno degli iPhone più apprezzati e giocarci. La mia conclusione: WOW! Questa parte è convincente, anche se secondo me non tutto è perfetto. Ma non ho mai visto un touchscreen che possa essere utilizzato in modo così impeccabile, fluido e impeccabile. Tutto reagisce immediatamente e bisogna essere davvero stupidi consapevolmente e con molto sforzo affinché la superficie non si comporti come ci si aspetta. Anche la tastiera virtuale può essere utilizzata senza problemi e, grazie a tutti i caratteri disponibili, il testo può essere inserito più facilmente che con alcuni cellulari “normali”. Anche le dita a salsiccia non dovrebbero lasciare errori sul display oltre alle impronte più grandi. Il passaggio tra i diversi programmi avviene molto rapidamente e senza tempi di attesa notevoli. L'intera interfaccia utente brilla con tempi di risposta molto rapidi, un comportamento brillantemente veloce e il display è chiaro, nitido e ben illuminato, così come l'intera lavorazione esterna appare solida, stabile e allo stesso tempo delicata, semplicemente bella da un unico stampo, tutto sommato proprio come ci si aspetterebbe quello che un semplice utente si aspetterebbe effettivamente da un telefono cellulare, per non parlare di un dispositivo in questa fascia di prezzo.

Purtroppo nessun produttore tradizionale è riuscito a brillare in modo convincente con questi banali requisiti, né Nokia, che si presenta sul mercato con un sistema operativo buono ma lento, ma ovviamente utilizza CPU deboli e poca memoria, né Sony Ericsson, che è buona Sono disponibili telefoni cellulari ben studiati e funzionali, che presentano anche alcune carenze legate all'hardware. Anche se sono molto soddisfatto del mio attuale cellulare, il K800i, mi mancano ancora alcune piccole cose. Oppure Motorola, i telefoni cellulari, che - dal mio punto di vista personale - hanno un'interfaccia utente assolutamente pessima e poco intuitiva e non sono mai e probabilmente non riusciranno mai a convincermi in termini di CPU, memoria ed elaborazione generale. Oppure l'HTC Touch, anch'esso dotato di touchscreen sorprendentemente facile da usare, ma purtroppo mai così veloce e intuitivo come il dispositivo di Cupertino. Il touch si basa su Windows Mobile di Microsoft e, come al solito con questi sistemi operativi per cellulari, reagisce un po' lentamente e i programmi non si avviano così velocemente e senza intoppi.
Non importa se si tratti dell'N95, P1, Razr, Touch o iPhone, secondo me non esiste (ancora) un cellulare tecnicamente perfetto, perché ognuno a suo modo lascia qualcosa che manca. Ma l'iPhone è dannatamente vicino, anche se secondo me manca l'UMTS e tante altre cose.

Ma sicuramente non comprerò un iPhone per molto tempo, perché aspetterò volentieri la 2a o la 3a generazione. Tuttavia, l'iPhone ha finalmente svegliato il produttore di telefoni cellulari, che prima era assopito e oggi non era molto innovativo, e qui c'è ancora molto da aspettarsi nel prossimo futuro. La concorrenza stimola gli affari, i coreani sono in crescita e sembrano avere un potenziale enorme. Vediamo cosa porta il futuro.

Ma l'iPhone convince, sorprendentemente c'è voluta Apple per mostrare ai produttori affermati come si possono fare affari dal punto di vista tecnico e contrattuale (si pensi al provider di connessione e al contributo di Apple ai costi di connessione). Anni fa Apple ha anche mostrato all’industria musicale come condurre affari innovativi e redditizi con buon hardware e software. Steve Jobs ora sembra fare lo stesso nel mercato della telefonia cellulare. Sta diventando interessante :)

A proposito, ho scritto questo post con il mio K800 ;)


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!