In uno dei fine settimana più caldi finora nel 2010, uno dei più diversi gruppi di chitarra blues del Texas si è esibito sabato scorso al Moon & Stars Festival a Locarno: ZZ Top. Dato che l'atmosfera a Locarno sembra davvero speciale, ho trovato questo il posto ideale per vedere i gentiluomini dal vivo. La Piazza Grande emana un'atmosfera stravagante e accogliente e, grazie a Dio, non sono solo gli snob zurighesi, che altrimenti abbondano a Locarno, tra il pubblico. Puoi trovare questo pacchetto da bere a Locarno in ogni angolo, quindi fai attenzione! Fortunatamente, il festival tiene circa 12 spettatori e quindi il pubblico è stato molto ben mescolato e ZZ Top ha davvero scosso la Piazza Grande! Si!

Sfortunatamente, l'atto di apertura è stato suonato da uno degli dei della chitarra, che dimostra la sua arte nel suonare lo strumento come un cane in calore e salta praticamente su tutto per renderlo felice o per masturbarsi davvero. Sì, quest'uomo padroneggia il suo strumento, senza dubbio, non per niente ha vinto cinque volte il Grammy Award, ma a me non piacciono le seghe con la chitarra. Non importa se si tratti di musica per chitarra psichedelica o progressiva, le sue abilità semplicemente non mi convincono, anche se devo ammettere che riesce a ottenere tutto ciò che è possibile dalla chitarra: rock, jazz, funk, il tutto mescolato in modo inebriante, estremamente impressionante e in generale , ma non è il mio genere. Per un'ora intera ci ha “viziato” con la sua musica e ha cercato di mettere il pubblico in vena per l'atto principale, cosa che secondo me non ci è riuscita, ma che cavolo, ora è il momento del rock 'n ' rotolo!

ZZ TOP Locarno moon & stars 10.07.2010/3/XNUMX - XNUMX - Hey Joe
ZZ TOP Locarno moon & stars 10.07.2010/3/XNUMX - XNUMX - Hey Joe

Il trio blues rock di Houston, Texas, con un talento sicuro per successi come "Gimme All Your Lovin'" o "Legs", è composto sin dalla sua fondazione nel 1969 dagli stessi tre musicisti: il cantante e chitarrista Billy Gibbon, il cantante e bassista Dusty Hill e l'unico imberbe Frank Beard alla batteria. Gli uomini sono praticamente sempre uguali da anni: trench, cappelli, barbe e ovviamente gli occhiali da sole. Oggi le barbe sono un po' più grigie, ma hanno ancora il blues rock nel sangue, senza dubbio, perché è esattamente quello che mostrano dall'inizio del loro spettacolo e hanno i loro strumenti completamente sotto controllo...

Le sue radici blues sono emerse con forza nei suoi primi due album. Il trio raggiunse il successo commerciale mondiale nel 1983 con l'acclamato album "Eliminator", che integrò il blues inizialmente pesante per chitarra con drum machine e sintetizzatori. Con "Eliminator" i loro video diventano anche un successo di lunga data su MTV, anche grazie alle donne sexy e succinte con cui i membri della band saltellavano, ma che non erano presenti allo show di Locarno, che non era in alcun modo una mancanza. Chiunque ne avesse bisogno poteva ammirare le ballerine che cantavano l'una o l'altra canzone sul grande schermo :)

gambe, zz top, piazza grande, locarno 10.07.2010/XNUMX/XNUMX.
gambe, zz top, piazza grande, locarno 10.07.2010/XNUMX/XNUMX.

Quello che mi è piaciuto particolarmente è il fatto che i gentiluomini di vecchia data non devono saltare sul palco come palle di gomma, non fare un grande spettacolo pirotecnico o fare altre discoteche o storie, no, dondolando gli stivali insieme, le chitarre a vicenda Muoversi avanti e indietro per alcune battute contemporaneamente o un'alzata di spalle in un duetto sono sufficienti per mettere in estasi il pubblico. Semplicemente fantastico guardare i maestri dei piccoli gesti mentre si ascolta questa musica geniale ...

La scaletta (vedi sotto) è stata un vero e proprio potpurri della carriera della band. Alcune canzoni degli inizi blues degli anni '70, qualche altro successo commerciale degli anni '80 e alcune canzoni più recenti. Assolutamente fantastico! In questa splendida cornice, lo spettacolo è stato estremamente piacevole e anche la tecnologia era di prim'ordine e il suono è sembrato fantastico! Sul retro un enorme schermo, sul quale, tra le altre cose, si potevano vedere inquadrature di camion parcheggiati, parti di automobili e motori, estratti di partite di wrestling e vecchi western. Di fronte ad esso i tamburi - dotati di cerchi in alluminio, scarico e ammortizzatori. Questo concerto, puristico e cool, appartiene a uno dei momenti clou di quest'anno per me e mi è rimasto negli occhi Bacio sembrare pallido :)

dammi tutto il tuo amore, zz top, piazza grande, locarno 10.07.2010/XNUMX/XNUMX.
dammi tutto il tuo amore, zz top, piazza grande, locarno 10.07.2010/XNUMX/XNUMX.

La scaletta era la seguente:

  1. Mi hai messo sotto pressione
  2. Aspetto l'autobus
  3. Gesù ha appena lasciato Chicago
  4. portaspilli
  5. I'm Bad I'm Nationwide
  6. Future Blues (copertina di Willie Brown)
  7. Rock Me Baby (copertina di BB King)
  8. Occhiali da sole economici
  9. Ho bisogno di te stanotte
  10. Hey Joe (copertina di Jimi Hendrix)
  11. Zucchero di canna
  12. Festa nel patio
  13. Appena pagato
  14. Dammi tutto il tuo amore '
  15. Un uomo vestito elegantemente
  16. Gambe
  17. La Grange
  18. Tush

Per i video allegati a questo articolo, vorrei contattare dujak222 , buckyx e per le bellissime foto Romy grazie. Chiunque desideri ascoltare i gentlemen dal vivo avrà un'altra opportunità quest'autunno all'Hallenstadion di Zurigo ...

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!