Regole per la nuova aristocrazia

Polemiche molto meravigliose da J. Michael Straczynski (Amazing Spiderman, Babylon 5, Twilight Zone), che mi sono permesso di tradurre liberamente in tedesco:

REGOLE PER IL NUOVO NOBILE

Non importa quanto siano alti i prezzi del cibo e non importa se puoi permetterti solo il fast food, saremo sempre in grado di acquistare bistecche. E investiremo molto nelle scorte di fast food per assicurarci di ricavarne grandi guadagni. Non importa quanto siano alti i prezzi del petrolio e del gas, saremo sempre in grado di permetterceli.

Oltre alla cattiva alimentazione e all'assicurazione sanitaria, i tuoi figli cresceranno senza una dieta sana, che causa problemi a tutti i livelli, dalle difficoltà fisiche a quelle accademiche. I nostri figli crescono forti, puri e sani.

Non importa quanto costa un'istruzione, o se puoi permetterti di mandare i tuoi figli all'università o incorrere in enormi debiti per questo, saremo sempre in grado di mandare i nostri figli all'università. E poiché gran parte del nostro reddito proviene da agevolazioni fiscali e pacchetti di salvataggio finanziati dai contribuenti, le tue tasse consentono ai nostri figli di essere mandati a scuola. Ma non hai il diritto di ottenere denaro da noi per mandare tuo figlio a scuola.

Quando i tuoi figli vogliono avviare un'impresa, scopriranno che stiamo risucchiando tutti i soldi dall'economia e che semplicemente non ci sono fondi disponibili per finanziare la tua startup. Diamo solo un assegno ai nostri figli e diciamo loro di uscire e divertirci.

I tuoi figli nasceranno sotto una campana di vetro da cui non avranno praticamente mai la possibilità di rialzarsi. I nostri figli nascono su un pavimento di marmo che rende praticamente impossibile cadere.

Se fornisci accidentalmente informazioni errate nella dichiarazione dei redditi, potresti perdere la casa, la proprietà e il sostentamento. Mentiamo continuamente sulle nostre informazioni fiscali senza che nessuno le metta in dubbio. Accumuliamo trilioni di dollari in conti esteri e facciamo il possibile per assicurarci che i tuoi soldi non siano mai fuori dal nostro controllo perché indubbiamente ne abbiamo bisogno per guadagnare più soldi velocemente.

Vivi in ​​una città aziendale, ti paghiamo per lavorare per noi. Allo stesso tempo, però, ci assicuriamo di avere tutti i negozi della città che vendono i nostri prodotti, gli studi medici dove vai in città, i ristoranti dove mangi, facciamo pagare abbastanza in alto per assicurarci che alla fine della settimana non ci sono soldi da mettere da parte e potresti avere l'idea di lasciare la città aziendale o andare avanti e quindi non c'è mai alcun pericolo che la città aziendale venga criticata. Tu lavori per noi. Possediamo la città in cui vivi. Ti possediamo.

Se uno di voi prende una banconota da cento dollari dalla cassa, andrà in prigione per questo. Se salviamo miliardi di persone comuni e facciamo schiantare l'economia, costando migliaia di posti di lavoro, nessuno di noi sarà mai perseguito perché la nuova aristocrazia è al di sopra di queste cose. Quindi andiamo avanti. Goditi il ​​viaggio.

La tua polizia locale è nostra. Li abbiamo plasmati in soldati che ti trattano come terroristi. Se parli contro di noi, faremo in modo che tu sia bombardato da gas lacrimogeni, picchiato e ammanettato alle gabbie della "Free Speech Zone" progettata in modo che tu dimentichi che l'intero paese è in realtà una "Free Speech Zone" " voluto. Ma ora puoi parlare liberamente solo quando e dove ti permettiamo di farlo. Possiamo praticamente dirti qualsiasi cosa e fare quello che vogliamo senza che accada.

Se guardi lo sfondo del nostro gioco e ne parli, ti accuseremo di aver intrapreso una guerra di classe per distrarti dal fatto che tutti si rendono conto che c'è davvero una guerra di classe in corso, contro di te e finché non ti renderai conto che la guerra è finita e abbiamo ha vinto.

Sì, hai la possibilità di votare per politici, senatori e presidenti. Ma solo dopo aver deciso quale candidato finanziare, molto prima dell'inizio del primo scrutinio. Innanzitutto, finanziamo quelli che ci piacciono e quelli che ci danno quello che vogliamo, e tu puoi scegliere uno dei due candidati preselezionati che ti diamo. Se non ci piacciono, se pensiamo che ci stiano sfidando, non li finanziamo e quindi non avrai mai la possibilità di votare per loro perché non ottieni un voto reale tra i nove aristocratici.

Possediamo la Casa Bianca. Possediamo i congressi. Questi portano: scriviamo le fatture. Fanno le leggi che noi vogliamo che facciano e quindi assicurano che non ci limitino, solo tu, mai noi. Possediamo i tribunali. Possediamo gli avvocati. Sono l'associazione con cui ti costringiamo a sottometterti.

Non ci sono senatori democratici o repubblicani, né politici o presidenti del Congresso. Questi partiti non esistono da decenni. C'è solo il partito della nuova nobiltà. Il resto è teatro kabuki. È il wrestling messicano. È l'illusione della scelta, della differenza, della democrazia. Questa non è una democrazia. È una monarchia monetaria. In questa monarchia, noi siamo la nobiltà, i re e ciò che diciamo è fatto.

Se butti via i rifiuti illegalmente, sarai punito e forse arrestato. Se scarichiamo centinaia di tonnellate di rifiuti tossici in mari, fiumi e torrenti, nessuno di noi verrà mai arrestato. Se mai veniamo puniti, aumenteremo semplicemente i nostri prezzi, quindi ancora una volta sei tu a pagare effettivamente per quello che abbiamo fatto.

Siamo la nuova aristocrazia e non paghiamo multe.
Siamo la nuova aristocrazia e siamo immuni dalle forze dell'ordine.
Siamo la nuova aristocrazia e troviamo la tua povertà, la tua impotenza e le tue lotte disgustose. Quindi preferiamo restare tra noi.

Comprendi: non vogliamo che tu abbia successo. Non vogliamo che qualcuno venga qui per tagliare la torta in pezzi ancora più piccoli. Vogliamo possedere tutto. Se davvero volessimo di più da te, pensi che avremmo passato gli ultimi 30 anni a dividere ogni azienda più grande in gruppi sempre più piccoli che appartengono a sempre meno persone?

Siamo la nuova aristocrazia perché ci siamo nati. Abbiamo ottenuto i nostri soldi alla vecchia maniera medievale: i nostri genitori ce li hanno dati. Siamo nati in abbondanza che abbiamo rubato a te e alle tue famiglie negli ultimi cinquant'anni. Sei sempre nato in povertà e lotta. Non ci apparterrai mai così. Non hai mai i nostri vantaggi. E ci piace così.

Ci piace quando sbirci attraverso le sbarre della gabbia per vedere tutto quello che abbiamo. Vogliamo che tu pensi di poter avere questo da solo un giorno poiché questa illusione ti tiene dalla nostra parte. Ma non avrai mai queste cose. Ce ne siamo assicurati. Perché quello che vedi è nostro e non lo condividiamo.

Il mondo che abbiamo costruito con cura per te è come un gioco d'azzardo in cui devi bussare ai grandi recinti con una mazza da baseball per vincere un enorme premio. Ma le penne sono ponderate e posizionate in modo che tu non possa mai, mai bussarle. Ma paghi per questo e continui a bussare finché non sei esausto e il tuo portafoglio è vuoto. E ci piace così.

Non vogliamo che tu abbia opportunità, non vogliamo che tu faccia un'istruzione, non vogliamo che tu abbia una voce per dire cosa ti sta accadendo, non vogliamo che tu sia in salute, non vogliamo che tu Non può fare altro che essere spaventati e impotenti, consumatori docili, che mangiano e vedono e comprano ciò che ti diciamo di mangiare e vedere e comprare mentre noi teniamo tutte le cose buone per noi.

Non appartieni al nostro club.
Perché siamo la nuova aristocrazia.
E tu sei i nuovi agricoltori.
E ci piace molto, molto, molto ...


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!