Gruppo thrash metal finlandese «Rajallah» di Helsinki è stata fondata nel 2011. Secondo l'etichetta, questo album di debutto «Diktatori» offre un thrash metal intenso, diretto e aggressivo. Quello che potrebbe suonare come un qualsiasi vecchio atto Thrash Metal suona spensierato e appassionatamente fresco nella forma finlandese di questi bulli. Ciò potrebbe anche essere dovuto ai testi finlandesi, per questo il materiale suona un po' strano – almeno per coloro che non parlano finlandese.

Rajalla ha pubblicato due demo nel 2013 e il loro debutto «Diktaattori» è sugli scaffali dal 30 dicembre dello scorso anno. In questo la band presenta 13 tracce piene di thrash metal, in cui i testi raccontano storie su argomenti come il senso di colpa, la vita, le decisioni e le responsabilità. A causa dei temi, le canzoni sono più serie e di conseguenza i finlandesi riflettono gli scenari sociali della vita quotidiana in forma musicale. Soprattutto, c'è anche l'orientamento musicale, perché qui non viene citato musicalmente il centomillesimo Slayer, Kreator o qualsiasi altro gigantesco atto metal. I finlandesi convincono con molta indipendenza e mostrano un potenziale enorme e giocosamente fresco. Il Thrash Metal intensamente veloce ed elastico è abbinato a groove grassi e bordi melodici leggeri. Il tutto esce dagli altoparlanti in modo accattivante con un ritmo fresco e tutto ti mette di buon umore.

Rajalla – Diktaattori
Rajalla – Diktaattori

Rajalla non si cimenta con il ritmo degli anni '80, dagli altoparlanti vengono emesse vibrazioni fresche e travolgenti. I ragazzi dell'estremo nord sono un atto metal accattivante, che non solo offre molta tecnologia in una misura ben tollerata. Questo mélange tuona tremendamente e ha molti colpi di frusta di lunga durata, che ti fanno rimanere dipendente dal giocatore. Viene offerta molta velocità in tutto, ma in contrasto con ciò, si cerca anche di tirare di lato l'ascoltatore con le canzoni martellanti a una velocità notevolmente ridotta. Un aspetto costantemente buono e non devi sempre disfare il grande club Thrash. No, invece fanno affidamento su una buona porzione di Groove Metal, che rafforza enormemente il retro delle tracce attraverso molte infiltrazioni sonore.

La prima e allo stesso tempo la traccia del titolo dell'album "Diktaattori" (Dittatore) ci offre chitarre scricchiolanti che ci conducono direttamente all'esplosione di energia coltivata. In ogni caso, il finlandese si adatta perfettamente alla voce gutturale un po' tubolare di Jukka, anche se bisogna abituarsi un po' alla lingua. "EVK" continua in modo un po' più arrogante, che suona in qualche modo punk fin dall'inizio. Il ritmo è alto e la melodia della chitarra fortunatamente non scompare nel tappeto sonoro, anche se in primo piano la batteria imperversa a perdifiato. «Etsijä» (Seeker) è stato registrato per uno dei demo nel 2013 e riguarda la ricerca di significato. «Arpa» (cicatrici) ha un ritmo classico metal ed è scritto in modo molto vario. Inoltre, il 100% degli ascoltatori sarà felice di scuotere i capelli e la testa. Il ritmo dell'album era già vivace fino ad ora, ma ora Rene imposta una velocità violenta con «Ihmisviha» (misantropia) e nella parte centrale c'è uno spaventoso inserto vocale dalle profondità dell'inferno. Il brano «Kurittaja» (ci corregge) infiammerà sicuramente il pogo durante un concerto dal vivo della band e chiunque capisca il testo può sicuramente cantare qui. «Verivala» (giuramento nel sangue) è incessantemente arrabbiato e pieno di energia. Le parti vocali melodiche ti ricordano ancora una volta che il finlandese non sembra intrinsecamente malvagio e cupo. Anche quando si tratta di «Taakka» (stress) i finlandesi non mostrano pietà e noi continuiamo a subire una bella batosta. In «Vihan kieltäjä» (Il negatore della rabbia) il titolo dice tutto, purché il traduttore di Google non ci inganni e nel pezzo successivo «Rajan taa» (Limitazione) il testosterone bolle, sputa e bolle e non c'è ostacolo, che può fermare i finlandesi. Ci frustano anche con "Viisi vastaan ​​​​yksi" (cinque contro uno) e "Isäntä" (ospite) è semplicemente divertente. Ma ci insegna anche a temere che già si avvicini l’ultimo canto! Questo è "Risteyskohta" (incrocio), un grido finale, un sussulto, un valore e un vero inno!

Rajalla - Diktaattori - ALBUM COMPLETO
Rajalla - Diktaattori - ALBUM COMPLETO

I Rajalla non sono Thrash Metal nella sua forma più pura, ma in contrasto con esso viene offerto un ritmo metal estremamente accattivante, con molte forbicine che si attaccano alle orecchie per molto tempo. Un album misto Thrash Metal davvero fantastico, che ha molto da offrire. Melodia, groove e fascino, quest'ultimo è piacevolmente incredibilmente accattivante. Mi piacerebbe vedere i gentlemen dal vivo e spero di vederli presto in un tour europeo. Rajalla suona da morire e lascia che venga riprodotto su questo album! Quindi speriamo che la band non impieghi troppo tempo per un altro album, perché questo album ti fa sicuramente desiderare di più! Il fatto che le canzoni siano scritte in finlandese richiede un po 'di tempo per abituarsi alla prima esecuzione, ma corrisponde al suono e rende l'album piacevolmente diverso.

Tracklist:

  1. Dictaattori
  2. EVK
  3. Etsijä
  4. Arpa
  5. Himmisviha
  6. Kuritaja
  7. Verivala
  8. Taakka
  9. Vihankieltaja
  10. Rajan Taa
  11. Viisi vastaan ​​yksi
  12. Isanta
  13. Ristejskohta

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!