Nel 2012, il vincitore del Grammy e venditore multi-platino Erik Francis Schrody alias Whitey Ford alias Everlast da una prospettiva completamente nuova nei suoi concerti solisti acustici. Dopo il suo periodo di incredibile successo con "House Of Pain", che ha generato inni di genere come "Jump Around", Everlast ha scioccato l'uno o l'altro vecchio fan nel 1998 con il suo album solista "Whitey Ford Sings The Blues", folk, country e rap -album ispirato, ha dimostrato in modo impressionante la sua abilità vocale e musicale. Titoli come "Com'è" e "Put Your Lights On" sono diventati successi mondiali, hanno venduto più di 3 milioni di album e hanno fatto guadagnare a Everlast un Grammy. Anche gli album successivi «Eat At Whitey's» e «White Trash Beautiful» hanno trovato i loro acquirenti e così è avvenuta la trasformazione da rapper a uomo con la chitarra, non lo avresti creduto possibile. Oggi è uscito il nuovissimo album acustico di dodici tracce "The Life Acoustic".

Everlast - La vita acustica

Per «House of Pain» era Everlast Cantautore e cantante prima di dedicarsi a un territorio completamente nuovo alla fine degli anni 'XNUMX. Il suo album solista "Whitey Ford Sings The Blues" ha colpito come una bomba. Blues, folk, country e rap sono stati gli stili musicali con cui il cantante ha dimostrato il suo enorme potenziale e la sua creatività musicale. Insieme a Carlos Santana è stato premiato con un Grammy per la canzone "Put your lights on". Ora sta staccando la spina e consegnando un album acustico su cui offre parecchio. Sembra quasi che si stia reinventando un po'. Le sue interpretazioni e la sua voce hanno molto dello stile di Tom Waits o Nick Cave.

Everlast - "SAD GIRL" (esibizione dal vivo sul palco)
Everlast - "SAD GIRL" (esibizione dal vivo sul palco)

L'apertura "Sad Girl" ti invita davvero a rilassarti e uscire con un buon bicchiere di vino o un whisky, per essere sostituita dall'estenuante "Black Jesus", che viene dall'album "Eat At Whitey's". Today e Broken riprendono da dove Mr. Schrody aveva interrotto. Non infastidisce nessuno che le canzoni siano già conosciute e ora vengano semplicemente presentate in una versione diversa. Qui al più tardi, la voce grandiosa di Everlast diventa evidente, che è insita nelle canzoni dall'inizio alla fine di «The Life Acoustic». «The Acoustic Life» è un album unplugged che merita il suo nome. Nessuna band con tamburi e tutti i dettagli viene allevata qui. In quasi tutte le canzoni si può sentire la voce di Everlast insieme a una chitarra e niente di più, niente di meno. Schrody ha straordinarie qualità di cantautore e i suoi arrangiamenti sono coerenti e d'atmosfera. La sua voce è convincente ed esce ancora più forte in queste interpretazioni acustiche.

Everlast

Nemmeno le tracce hanno automaticamente un tocco malinconico. Everlast fa un ottimo lavoro nell'organizzare le tracce in modo tale che ci sia ancora un po' di luce che brilla nell'oscurità. E un brano come "Stone in my hand" suona ancora più come un'accusa in versione acustica rispetto all'originale. Anche i brani più vivaci come "Weakness" o "Children's Story" si adattano perfettamente. "My Medicine" è un classico brano country, sempre con accompagnamento di pianoforte. Con "Lonely Road" e "Grandma's Hand" offre anche due brani blues-folk nella tradizione delle canzoni ferroviarie di Woodie Guthrie o Pete Seeger. Ma anche gli House Of Pain non vengono trascurati, e così Everlast offre la banger "Jump Around" come ultima canzone in versione acustica. Può funzionare? Sì, funziona e anche meglio del previsto.

Everlast - "STONE IN MY HAND" (esibizione dal vivo sul palco)
Everlast - "STONE IN MY HAND" (esibizione dal vivo sul palco)

Piacevole dell'intero album è quello Everlast annuncia quasi tutte le canzoni per titolo prima di iniziare a cantare. Tutto sommato, «The Life Acoustic» è un brano musicale cool e groovy che mostra ulteriori nuove sfaccettature nel repertorio artistico di Everlast. L'album è rotondo e coerente, tutto combacia e affascina. Se volete rilassarvi per tre quarti d'ora e ricaricare le batterie, l'album fa proprio al caso vostro, perché l'uomo e la sua chitarra funzionano alla perfezione. Ci si chiede perché gli Everlast non abbiano pubblicato le canzoni esclusivamente come opere acustiche fin dall'inizio. Hanno quello che serve e non è una bugia dire che certe canzoni suonano ancora meglio senza elettricità. L'implementazione minimalista della copertina si adatta all'esecuzione delle canzoni. Grazie Everest! La musica può essere divertente anche senza elettricità!

Tracklist:

  1. Ragazza triste
  2. Gesù Nero
  3. Oggi
  4. Rotto
  5. Pietra nella mia mano
  6. Debolezza
  7. Storia per bambini
  8. Restare
  9. La mia medicina
  10. Strada solitaria
  11. La mano della nonna
  12. Jump Around

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!