Finalmente tornano a volare! Il 23 settembre è uscito il nuovo album della divertente band punk “Abrutschende Brieftauben”, “Doofgesaid livelong”. Punk divertente? All'epoca il termine non era semplicemente disapprovato dai punk severi e ortodossi. Anche Michael “Olga” Algar, cantante dei Toy Dolls, considerati a livello internazionale gli inventori del genere, rifiuta ancora oggi il termine. I Crashing Carrier Pigeons, che Mirco “Micro” Bogumil ha fondato insieme a Konrad Kittner nel 1983, portavano con orgoglio questo nome. I piccioni hanno sentito una reazione a questo già all'inizio della loro carriera: "Non siete affatto dei punk!" Dal rigoroso e ortodosso. Quelli che capiscono poco della vera libertà...

Piccioni viaggiatori che cadono: le persone stupide vivono più a lungo

Dal mio punto di vista il “divertimento” dello schianto dei piccioni viaggiatori era la vera liberazione, l’aria da respirare, il sorriso malizioso con il pugno chiuso, il fiore all’occhiello con la cintura borchiata e gli stivali con i lacci rossi. Suonavano sempre velocemente e con padronanza e praticavano stage diving e fraternizzazione sul palco senza sbarre o barriere, anche in eventi più grandi, prima degli altri. Allo stesso tempo si aprirono e rifiutarono di accettare l'industria musicale. Quando negli anni '150 raggiunsero il successo nelle classifiche e storie BRAVO con album come "Imzeichen des Stupid" e "The Last Closes the Door", scrissero "EMI" come satira della loro casa discografica e quasi riuscirono a far contrabbandare la canzone. sull'album inosservato. “Il disco era praticamente in stampa”, dice Micro, “ma a un certo punto qualcuno ha effettivamente ascoltato il nastro fino alla fine”. Il singolo dell'album consiste in gran parte di chiamate originali a Konrads AB. Nel film “Kein Pardon” di Hape Kerkeling interpretano gli aiutanti della TV via cavo. I viaggi attraverso i Nuovi Stati Federali, che dopo la riunificazione si erano recentemente uniti alla Repubblica Federale Tedesca, divennero dei “viaggi di autodifesa” attraverso le zone occupate dai fascisti aggressivi. Ad un certo punto, XNUMX teppisti neonazisti li seguirono addirittura in treno.

Recensione album: piccioni viaggiatori che si schiantano - le persone stupide vivono più a lungo
Recensione album: piccioni viaggiatori che si schiantano - le persone stupide vivono più a lungo

Circa 25 anni dopo, in alcune parti della Germania dell’Est la situazione è tornata ad essere la stessa di allora. È logico che i piccioni tirano fuori una melodia orecchiabile chiamata "Never Again Pegida" come primo singolo del nuovo disco. Nel 1997 la band si sciolse, a parte due piccoli concerti di reunion nel 2002. Nel 2006 Micro dovette seppellire il suo migliore amico e collega Konrad all'età di soli 44 anni dopo un arresto cardiaco. Sulla lapide di Konrad si legge "pacem et circenses", un miscuglio allusivo del romano "Pane e giochi" e del titolo dell'album del 1993 della band, "Guerra e giochi". Un atteggiamento che il nuovo e attuale collega di Micro, Olli, ha assorbito per tutta la sua vita come fan della band fino a diventarne lui stesso membro nel 2013. "C'è voluto molto tempo prima che potessimo fare musica insieme che suonasse di nuovo come i piccioni", dice Micro, "ma ha funzionato". Ora tutto viene fatto nello stesso modo di una volta: registrato nel nostro studio, prodotto noi stessi, girato attraverso il pericoloso Oriente. “Molte persone ci hanno consigliato: non fate un nuovo album, suonate solo il vecchio materiale. È abbastanza." Quando senti dire “gli stupidi vivono più a lungo” non puoi che esclamare con un gran sorriso stampato in faccia: Grazie, Micro e Olli! Grazie per non aver ascoltato! Perché QUESTA, cari critici, organizzatori e giornalisti che state leggendo questo testo in questo momento, QUESTA è l'aria da respirare di cui il punk ha bisogno e che ti fa sentire vivo! Né manifesti prolissi né successi alcolici profani, ma l'essenza di tanta gioia nel suonare e dei pochi confini chiari che ti poni per una vita dignitosa e resistente. Contro i fascisti. Contro la sorveglianza. Contro l'invecchiamento precoce. Per la libertà, per la gioia, per una vita in cui non te ne frega un cazzo! Quelli severi e ortodossi? Oggi siedono nei partiti politici o hanno costruito la propria casa. Perché non hanno mai capito che il modo migliore per spezzare le proprie catene è attraverso accorgimenti molto semplici.

Piccioni viaggiatori che cadono: le persone stupide vivono più a lungo

Mi è sempre piaciuto il punk divertente dei due perché era l'antitesi del riot punk serio e severo e ortodosso. I piccioni erano semplicemente rinfrescanti e potevi semplicemente festeggiare. Ora sono tornati e si sentono di nuovo le classiche vibrazioni dei piccioni viaggiatori. 16 canzoni, poco più di mezz'ora, perfette! Non deve essere più di questo. Ben realizzato e con una copertina nello stile dei vecchi dischi. Perfetto! Puoi immediatamente vedere chi è al lavoro qui, specialmente nell'apertura "The Horror Part 3". Qui ti senti subito come se fossi stato trasportato indietro negli anni '80 o all'inizio degli anni '90. Naturalmente, alcune cose sono piuttosto piatte, divertenti e sciocche, ma è proprio così che sono. E ovviamente ci sono ancora problemi seri. I piccioni si sono sempre posizionati chiaramente contro la destra e purtroppo devono farlo di nuovo a causa dell’AfD e simili. E il resto delle canzoni sono piuttosto divertenti senza ovviamente avere alcuna profondità, ma questa è sempre stata comunque la competenza principale dei due. Divertente al punto da essere sciocco, ma sempre veloce e fresco senza causare alcun dolore. Ai concerti che i Tauben suonano di nuovo dal 2013, Micro vede quanto ha effettivamente raggiunto il loro marchio punk. “Ci sono persone dell’ex zona est che dicono: ci avete salvato la vita”. Oppure negli armadi, “tre anni di prigione alle spalle, tatuato, anelli sul viso”, prendono Micro in braccio e dicono: “Sei stato il più grande per me da ragazzo”. Ottimo per tutti i giovani di oggi che ora possono rivivere questa esperienza con i piccioni. Konrad sarebbe orgoglioso di questo lavoro, voi re del funpunk!

Tracklist

  • La parte horror 3
  • smaltire dormendo
  • Cazzo punk
  • Linden Girls
  • La libertà muore
  • Mai più Pegida
  • Nessun futuro era ieri
  • Nessun evento
  • Il lavoro da roadie non è così facile come potresti pensare
  • Tim Buctu
  • Pausa
  • I fiori sono per lei, signor poliziotto
  • Sai cosa puoi fare con me
  • Ci sono assassini in giardino
  • I piccioni stanno arrivando
  • Passato

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!