Il suono della fucina "Hitmill" di Roman Camenzind dovrebbe essere pop ben fatto e raffinato che non fa male a nessuno. "Es Truckli voll Liebi" o "mir licenziato Wiehnacht mittenand" è scritto in modo così invadente su ogni angolo che arriva al punto in cui qualcuno si scatena perché semplicemente non può sfuggire al (cattivo) flusso costante. Si pensi al rap di musica folk di Bligg, al rap chanson di Stress o al rap organico di Sons Of Nature, che Coop usava per pubblicizzare la sua etichetta Naturaplan tre anni fa. O quest'estate questo indicibile "Momento" e sai ancora una volta perché ti dai ai mass media solo in misura limitata e perché non ascolti la radio (le eccezioni confermano la regola).
Esattamente. Tutto suona allo stesso modo. Potresti eludere quest'ultimo, i due inni natalizi vengono suonati ovunque. La musica ha perso il suo significato a causa del flusso costante. Quindi la musica non ha per i giovani lo stesso significato che aveva per la mia generazione, quando era un simbolo di ribellione contro l'establishment e le strutture ossificate. La tendenza continua verso il lavaggio del cervello e il "Brave New World". Hallelujah!