Oggi è ancora una volta San Valentino, probabilmente il più grande affare per i fioristi, perché non si vendono tanti ipocriti quanti in questo giorno tutto l'anno. Ciò che molti non sanno è che 81 anni fa a Chicago ebbe luogo la brutale sparatoria di sette persone che facevano parte di una guerra tra bande, cosa che all'epoca provocò un'enorme ondata mediatica. Personalmente non mi piace San Valentino, e non è perché sono frustrato o emotivamente disturbato, ma perché non riesco a capire il significato di questo giorno. Solo la storia di San Valentino ha così tante lacune che non riesco a capire perché dovremmo festeggiare il giorno con cuori di peluche rosa: sarebbe più appropriato il massacro!

Ci sono due leggende che circondano questo giorno, una è che nella città italiana di Terni, nel terzo secolo, ci fosse un vescovo di nome San Valentino. A quel tempo, l’imperatore Claudio II decise che gli uomini non sposati erano soldati migliori e di conseguenza vietò ai giovani di sposarsi. San Valentino continuò però a sposare giovani coppie innamorate e quando questa violazione venne a conoscenza dell'imperatore, fece imprigionare e decapitare il vescovo il 14 febbraio 269 a causa della sua fede cristiana, cosa che, secondo me, sarebbe felice che ha a che fare con tutti i vescovi di oggi C'è qualcosa nella morte da martire, non è vero? Ma sto divagando...

Un'altra leggenda racconta che il giorno di San Valentino risale alla festa romana dei Lupercalia, durante la quale i giovani romani del popolo estraevano da un'urna i nomi delle giovani donne per trovare il loro futuro compagno. Questa usanza pagana rimase nel cuore della gente nonostante i tentativi della chiesa di bandirla. Le coppie scelte in questo modo si frequentavano e si dice che alcune si innamorassero l'una dell'altra. In questo giorno i mariti regalavano fiori alle mogli e così questa antica usanza romana finì per mescolarsi con la storia del martire cristiano.

San Valentino dovrebbe essere un giorno in cui si commemora l'amore e, secondo me, qualcosa del genere non dovrebbe accadere sotto forma di cuori di peluche di cattivo gusto, tonnellate di rose rosse o altro commercialismo. Forse sarebbe un'idea semplicemente visitare di nuovo la sua famiglia? O forse dovresti pensare ai tuoi amici? Da quanto tempo non vedi innumerevoli amici? Ma l’amore, qualunque sia la sua forma, in realtà merita più di un solo giorno all’anno…

...Vorrei venire alla strage di San Valentino, perché commemorarla il 14 febbraio mi sembra avere molto più senso! John May (25), Adam Heyer (40-45), Albert Kachellek (39), Peter Gusenberg (40), Frank Gusenberg (36), Reinhart H. Schwimmer (29) e Albert R. Weinshank (36) erano i sette Vittime di un gruppo di cinque persone che arrivò a bordo di due limousine nere che sembravano ingannevolmente simili a quelle della polizia di Chicago. Tre degli assassini indossavano uniformi della polizia e hanno organizzato un raid. Le sette “vittime” si sono lasciate disarmare senza resistenza, addossate al muro e colpite da due mitragliatori Thompson. Quando sono subito fuggiti, gli assassini hanno finto un arresto facendo sembrare che i due autori senza uniforme venissero portati via da quelli in uniforme con le mani alzate... San Valentino. Niente è ciò che sembra.


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!