Gli oppositori della legge sulla sorveglianza rivista BÜPF hanno iniziato a raccogliere firme per il referendum. Martedì hanno presentato i loro argomenti. Gli oppositori dicono no alle violazioni associate dei diritti e delle libertà fondamentali, soprattutto ma non solo i metodi descritti nel BÜPF, come il contrabbando di un Trojan statale, sono una spina nel fianco degli oppositori.

Interrompi BÜPF

Nella sessione primaverile, il parlamento ha approvato la legge rivista sulla sorveglianza del traffico postale e delle telecomunicazioni (BÜPF). L'obiettivo è adattare il monitoraggio dei sospettati nei procedimenti penali agli sviluppi tecnologici. È probabile che le forze dell'ordine ora introducano di nascosto trojan nei computer, ad esempio, per monitorarli e, ad esempio, per poter ascoltare le chiamate Skype. In altre parole, lo Stato può, a condizione che il BÜPF rivisto venga approvato, utilizzare metodi di hacker e cracker e quindi limitare i diritti e le libertà fondamentali dei cittadini svizzeri. Quante cose oggi sono assolutamente sproporzionate, come non solo pensiamo.

Si oppone un'alleanza d'azione alla quale appartengono i giovani partiti di destra e di sinistra: i Giovani SVP, i Giovani Liberali, i Giovani Verdi Liberali e il JUSO. Poi ci sono i Verdi, il Partito Pirata, organizzazioni come la Basic Rights Association, la società digitale svizzera o Operation Libero e l'industria informatica. In particolare, gli oppositori criticano il fatto che le autorità preposte all'applicazione della legge potranno installare software di sorveglianza su computer o smartphone per perseguire reati penali, non solo per omicidio o terrorismo, ma anche per reati relativamente minori come il furto. Dal punto di vista dell'avversario, questo non è solo sproporzionato, ma anche pericoloso: le falle di sicurezza dovrebbero essere sfruttate per l'installazione. Questo crea un mercato nero legale per le falle di sicurezza che anche i criminali possono sfruttare.

Raccolta di firme contro la legge sulla sorveglianza rivista BÜPF

Secondo gli oppositori, anche i Trojan di stato sono problematici perché non solo monitorano il sistema, ma lo influenzano o addirittura modificano i dati. Le prove potrebbero essere manipolate, lo Stato non può garantire che ciò non accadrà. Inoltre, i Trojan di stato non sono necessari, sostiene l'Alleanza d'azione. È anche possibile intercettare la comunicazione crittografata in altri modi. Ad esempio, Skype e altri provider collaborano con le autorità su un ordine del tribunale. Le autorità potrebbero anche infiltrarsi in gruppi su Internet - come un anello di pornografia infantile - per ottenere informazioni. Dal punto di vista degli oppositori del BÜPF, il fatto che il processo di assistenza legale richieda molto tempo e l'infiltrazione sia complessa non parla contro tali metodi: forse non è affatto male, perché riduce il rischio che le autorità monitorano troppo spesso. L'azione alleanza critica anche il fatto che i dati del telefono edge siano archiviati in modo che le autorità preposte all'applicazione della legge possano accedervi se necessario. Tali dati forniscono informazioni su chi è stato al telefono con chi e per quanto tempo. Qui tutto rimane lo stesso: i dati, contrariamente a quanto inizialmente previsto, non sarebbero più conservati con la legge rivista di quanto non lo siano oggi. Tuttavia, agli occhi degli oppositori, la conservazione dei dati dovrebbe essere generalmente abolita. Almeno i dati dovrebbero essere conservati in Svizzera.

https://stopbuepf.ch/

Gli avversari hanno ora tempo fino al 7 luglio per raccogliere 50 firme, cosa che si spera riescano a fare. Chiunque voglia contribuire attivamente a raccogliere le firme troverà Interrompi BÜPF tutto ciò di cui hai bisogno per questo, fogli di firma, deflettori pedonali e opuscoli. Vi auguro il successo!


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!