Il 1 settembre, Tommy "The Duke" Morrison è morto all'età di soli 44 anni a causa di diverse gravi infezioni che il suo corpo ha combattuto fino alla fine. Probabilmente anche a causa della sua respirazione limitata, il suo sangue è diventato troppo acido e, infine, a insufficienza multiorgano. Dopo una lunga e paziente malattia e con la mente vigile fino alla fine, il suo corpo malconcio dovette arrendersi. Il mondo della boxe lo ricorderà per sempre. Come pugile e come attore, come quello con il gancio sinistro duro e come quello che si è infilato nel ruolo del giovane pugile ribelle per creare una favola ammonitrice per non lasciarsi sedurre dal denaro e dalla falsa fama.

Tommy "The Duke" Morrison

Ci sono meno voci su un pugile e sulla sua carriera rispetto a Tommy Morrison. Chiunque conosca i film di Rocky con Sylvester Stallone sa chi è Tommy Morrison. In "Rocky V" ha recitato al fianco di Stallone nei panni di Tommy "Machine" Gunn come protetto e successivamente avversario di Rocky Balboa. A questo punto, Morrison conosceva già bene il business della boxe. Era un pronipote di John Wayne e sul ring si faceva chiamare "The Duke" come lui. All'età di 13 anni ha iniziato a competere con avversari adulti nei tornei "Toughman", molto popolari negli Stati Uniti. In un totale di 50 incontri di questo tipo, ha vinto 49 volte. Come pugile dilettante, lui stesso ha un record di 222 vittorie e 20 sconfitte. Voleva anche qualificarsi per i Giochi Olimpici del 1988 a Seoul, ma fu sconfitto in un eliminatore dall'eventuale campione olimpico Ray Mercer.

Morrison ha iniziato la sua carriera professionale nel novembre 1988. L'anno successivo ha ottenuto una serie di 19 combattimenti / 19 vittorie consecutive. Durante questo periodo, anche Sylvester Stallone venne a conoscenza di lui e nel 1990 seguirono le riprese di "Rocky 5". Quest'anno è stato in grado di competere solo in 3 incontri di boxe. L'anno successivo completò altri combattimenti e volle diventare campione del mondo WBO contro il suo vecchio avversario Ray Mercer. Mercer aveva vinto il titolo contro Francesco Damiani, che perdeva dal 1989, e Morrison era il suo primo avversario che voleva sfidarlo per quella cintura iridata. Morrison ha subito la prima delle 3 sconfitte della sua carriera da professionista in questa lotta. A quel tempo, si diceva che Morrison, abituato a vincere, avesse una mancanza di entusiasmo per l'allenamento e una mancanza di condizione fisica. Mercer ha rassegnato le dimissioni dal titolo poco dopo il combattimento. Seguì una serie di altri 1992 incontri per Morrison nel 93/8, tutti vinti prematuramente. La battaglia più importante della sua carriera fu ancora una volta per la cintura WBO, che da allora è tornata vacante, contro George Foreman. Il 7 giugno 1993 riuscì a sconfiggere Foreman con una netta vittoria ai punti e divenne campione del mondo WBO, il più grande successo della sua carriera.

Era sul punto di fare molti soldi con questo titolo. Per il 1994 era prevista una grande lotta contro Lennox Lewis, che dovrebbe arrivare per un totale di 7,5 milioni di dollari. Tuttavia, non dovrebbe arrivare a quello per il momento, fu sconfitto da Michael Bentt nella sua seconda difesa del titolo nell'autunno 2. Seguirono altri combattimenti e, oltre alle vittorie, un pareggio contro Ross Puritty. In questa lotta è caduto 1993 volte. L'anno successivo 2, tra le altre cose, fu ottenuta un'altra vittoria in una lotta di campionato del mondo contro Donovan Ruddok per la cintura IBC probabilmente piuttosto insignificante. Ha poi voluto difendere questo titolo mondiale nel 1995 contro Lennox Lewis, dove ha subito la sua terza sconfitta. Dopo tutto, questa lotta gli è valsa più di $ 1995 milioni.

Tommy "The Duke" Morrison

Fu in questo periodo che iniziarono i problemi di salute di Morrison. Il fattore scatenante per la sua carriera ad interim come pugile è stato un esame del sangue che avrebbe rilevato che era sieropositivo. Non si trattava più di ottenere il permesso per iniziare come pugile. È stato seguito da un periodo di 10 anni di incidenti personali e problemi di salute che lo stesso Morrison ha attribuito ai suoi precedenti steroidi anabolizzanti eccessivi, che ha francamente ammesso. Secondo i nuovi esami del 2007, non è stato possibile stabilire più diagnosi di HIV positivo. Non si può rispondere se ciò fosse dovuto ai suoi farmaci o se in realtà fosse sempre HIV negativo. Anche i suoi 3 figli non sono infettati dal virus HIV. Di conseguenza, Morrison ha tentato di nuovo un piccolo ritorno dopo più di 10 anni. Tuttavia, ha fatto solo 2 piccoli combattimenti che ha vinto all'inizio.

Morrison era un uomo gravemente malato. Secondo le sue stesse dichiarazioni e quelle di familiari e amici, era sieronegativo, contrariamente a tutte le altre affermazioni, ma soffriva della rara "Sindrome di Miller Fisher/Sindrome di Guillian Barre". Questa malattia provoca coordinazione muscolare anormale, paralisi dei muscoli oculari, mancanza di riflessi tendinei, debolezza muscolare e respirazione compromessa. Il dilemma di Morrison è peggiorato quando è stato ingiustamente incarcerato per 2011 settimane nel 3. In questo breve periodo ha perso circa 15 kg. Dopo che è stato rilasciato, tutte le accuse contro di lui sono state ritirate. Ma quella non era la fine dei suoi guai. È stato infettato da una puntura di zecca sul petto, che ha causato una grave infiammazione. L'operazione necessaria è stata molto sciatta e gli è rimasto un grosso pezzo di garza nel petto. È andato in shock settico una settimana dopo l'intervento. Di conseguenza, c'erano reazioni a catena nel suo corpo, che sarebbero troppo dettagliate per essere spiegate qui.

Nell'agosto 2013 la ferita sul petto era finalmente guarita, ma i problemi con tutte le infezioni non erano finiti. Secondo sua moglie Trisha, Morrison ha lottato per riprendersi dagli effetti di questa sindrome di Miller Fisher/sindrome di Guillain Barre con l'aiuto di medici e farmaci. Tra le altre cose, il disturbo della respirazione causato dall'accumulo di liquidi nel petto e il gonfiore del cervello erano i suoi maggiori problemi. Sfortunatamente, non si è mai veramente ripreso, anche se mentalmente era molto attivo, il suo corpo era troppo debole e Tommy non era più in grado di "agganciare" il destino. Freude e Familie descrivono il "Duca" come un combattente duro che non ha dato nulla ai suoi avversari nello sport, ma anche come una persona accessibile, carismatica, amorevole e affettuosa che ha sempre voluto il meglio per le persone che lo circondavano nella vita di tutti i giorni. Era una di quelle persone che si dice vogliano rendere il mondo un posto migliore. Sfortunatamente, il "Duca" ha perso la sua ultima battaglia. Il nostro cordoglio e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia e agli amici intimi che gli sono stati accanto fino alla fine e tutti hanno sperato in lui. RIP Tommy, il mondo della boxe ha perso uno dei suoi grandi...

Tommy Morrison omaggio
Tommy Morrison omaggio

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!