“Tokyo Aglow” ci mostra la città con colori impetuosi. Justin Tierney è stato due volte a Tokyo, dove ha scattato delle foto per quel bellissimo video. Lui scrive:
At the Conflux è stato girato durante due viaggi a Tokyo. A maggio e giugno sia del 2014 che del 2015. Il montaggio è iniziato sul serio nel novembre del 2015 insieme alla composizione della musica.
Ho registrato la parte di pianoforte solista all'inizio di aprile presso gli studi SoundPure a Durham, Carolina del Nord, con l'aiuto dell'ingegnere del suono, Artem Smirnov. I membri del The Deviant Septet, Karen Kim—violino, Doug Balliett—basso, Mike Gurfield—tromba, Matthew, Melore—trombone, Jared Soldiviero—percussioni hanno registrato le parti strumentali con l'ingegnere del suono Rick Nelson.
Ma è molto più bello quando scrive questo:
Lo Yurikamome automatizzato attraversa Odaiba e arriva in centro. Un taxi si precipita verso gruppi di folla convergenti a Shibuya. I punteggi aumentano, scorrono e sciamano, si aggrovigliano e si arrampicano. Schemi di persone, probabilità e periodicità, gioco. Tessendo e annodando, le masse si confrontano ritmicamente con i macchinari della vita moderna.
Accordi ispirati a Koto sono alla base della musica del pianoforte. Trombone, tromba e violino si associano a schemi ricorrenti ed emergenti. Rintocchi, cinguettii e cuculi delle strisce pedonali echeggiano nella notte.