Ultimate summit of Thrash Metal: European Carnage Tour 2011, ovvero Megadeth e Slayer in un doppio pacchetto e questo super pacchetto si è fermato al Volkshaus di Zurigo a metà aprile. Oltre ai Metallica e agli Anthrax, i Megadeth e gli Slayer sono stati uno dei quattro big del Thrash Metal dalla metà degli anni '80. Le due band sono venute a Zurigo per uno spettacolo co-headliner e per quanto le due formazioni interpretano il Thrash Metal, hanno così tanto in comune allo stesso tempo - e non solo perché il chitarrista Kerry King ha effettivamente aiutato a fondare entrambe le band. Due concerti pieni di Thrash Metal duro e schiacciante. E poiché il nome sta per il programma, i fan del trash metal sono venuti a frotte e si sono rallegrati per tutti gli inni bruti e le raffiche melodiose della migliore musica metal.

Il 13 aprile era giunto il momento, Megadeth e Slayer erano popolari al Volskhaus di Zurigo. Con un po' di fortuna avevo vinto di nuovo un incontro con i Megadeth, quindi dovresti arrivare al punto d'incontro la sera presto. A differenza di Forum FriburgoQuesta volta circa 10 metallari hanno incontrato Chris Broderick, David Ellefson, Shawn Drover e Dave Mustaine. Abbiamo dovuto aspettare brevemente nell'anticamera del Volkshaus e l'intera band è uscita subito. Come al solito in queste occasioni, il tutto è stato piuttosto rigido e superficiale, ma nonostante ciò sono stato contento di guardare i ragazzi negli occhi, scambiare qualche parola con loro e farmi scattare velocemente qualche foto.

Megadeth e Slayer - European Carnage Tour
Megadeth e Slayer - European Carnage Tour

Oltre ai fan più accaniti degli Slayer, ci sono anche molti fan dei Megadeth e, fortunatamente, anche molti giovani fanatici del metal. L'intero Volkshaus brulica di appassionati di musica e di persone che indossano abiti neri. Quando il riccioluto Mr. Mustaine sale sul palco alle nove con "Trust", si scatena l'inferno. Oltre al suono potente e all'evidente gioia di lavorare, Megadave ha notato anche che quella sera gli sono state consegnate un totale di sette chitarre diverse. Oltre all'aspetto visivo, si adatta anche quello musicale. Uno spaccato colorato della turbolenta carriera del milione di venditori non lascia nulla a desiderare.

Il fatto che la fase più debole all'inizio del millennio venga tralasciata non disturba nessuno con evergreen gamed come "Hangar 18", "Sweating Bullets" o il relativamente nuovo mostro di riff "Head Crusher". Quando la mascotte Vic Rattlesnake sale sul palco di “Peace Sells”, le onde esultanti non conoscono più limiti. Con “Holy Wars… The Punishment Due” i Megadeth concludono un mega set, dove anche il ritorno di Dave Ellefson e l'ex chitarrista dei Nevermore Chris Broderick erano in ottima forma. L'inchino collettivo alla fine aveva qualcosa di simpatico e teatrale.

Megadeth venne, vide e conquistò. Non c'è altro modo per descrivere la performance. I Megadeth brillavano per precisione e gioia di suonare. Come in ogni concerto, Mustaine sembra quasi riservato all'inizio e si scalda solo man mano che il concerto procede. Quindi non c'è molto spettacolo. Ma perché? Canzoni come “Hangar 18”, la cui ampia parte strumentale è stata celebrata in ogni modo, o la cantata ad alta voce “A Tout Le Monde” funzionano da sole. Con canzoni come "Wake Up Dead", "Symphony Of Destruction", "Peace Sells", "My Darkest Hour", "A Tout Le Monde" e "She-Wolf", i Megadeth hanno guidato il pubblico entusiasta attraverso i loro anni più eccezionali. hanno completato un'eccellente performance con “Holy Wars… The Punishment Due” perfettamente eseguito.

Come sempre, i Megadeth hanno fatto il loro dovere e hanno lasciato il pubblico con i muscoli del collo ben allenati. Ancora una volta un concerto fantastico che ha portato a ebollizione il Volkshaus, ha tagliato i canali uditivi con molta potenza ed è stato in grado di trascinare assolutamente tutti. Dopo dodici canzoni incredibilmente divertenti, Dave Mustaine annuncia la fine dello spettacolo troppo presto. Dopo un giro di grida per il bis, la band è apparsa sotto i riflettori un'ultima volta e il frontman Dave ha tenuto un breve discorso su come non dovremmo trattare così male il nostro pianeta e che tutte le guerre sono solo insensati spargimenti di sangue. Senza aspettare una reazione da parte del pubblico, i Megadeth concludono il loro concerto con “Holy Wars… The Punishment Due”. Tra gli applausi entusiastici, tutti e quattro i musicisti si spostano davanti al palco e si inchinano ai loro fan con le parole "siete stati grandi, noi siamo stati i Megadeth" prima di liberare finalmente il palco. Megadeth uccide!

  1. Affidati ad
  2. Nelle mie ore più buie
  3. Hangar 18
  4. Svegliati morto
  5. Il veleno era la cura
  6. 1,320 '
  7. Pallottole sudanti
  8. Lupa
  9. frantoio per la testa
  10. Un tout Le Monde
  11. Sinfonia della distruzione
  12. La pace vende

Come bis:

  1. Holy Wars ... The Punishment Due
Megadeth - A Tout le Monde - live a Zurigo il 13.4.2011
Megadeth - A Tout le Monde - live a Zurigo il 13.4.2011

Adesso si sentono sempre di più i richiami “Slaaaaaaaayer”. Le luci del palco brillano di rosso sanguinante, giallo tossico o blu mistico e dagli altoparlanti rimbomba “World Painted Blood”. A differenza dei Megadeth, gli Slayer sono ovviamente un grande successo. Dopo che un classico viene spacchettato con la terza canzone, da qui in poi non ci si ferma più almeno nel primo terzo del Volkshaus. La croce di Tom Araya dovrebbe essere di nuovo perfettamente funzionante, eppure ci sono stati cambiamenti temporanei nella formazione: Jeff Hanneman ha recentemente contratto una malattia infettiva, il che significa che il chitarrista degli Exodus Gary Holt è stato chiamato a bordo.

Dopo aver girato il Sud America con la sua band principale, il chitarrista dei Cannibal Corpse Pat O'Brien ha avuto il piacere di intervenire per le ultime date del tour europeo. Il death metaller fece presto amicizia al Volkshaus, dato che gli assolo di Hanneman non sembravano causare problemi all'americano. Dopo le melodiche raffiche dei Megadeth, la brutalità senza rivali degli Slayer sembrava un po' più aggressiva. Tom Araya è apparso di buon umore e si è divertito anche ad interagire con il pubblico. I classici come "War Ensemble" o "South Of Heaven" sono davvero emozionanti, ma anche le canzoni più nuove sono sempre ben accolte.

Slayer - Hate Worldwide - live a Zurigo il 13.4.2011 aprile XNUMX
Slayer - Hate Worldwide - live a Zurigo il 13.4.2011 aprile XNUMX

Oltre ai classici irrinunciabili del marchio “Angel Of Death” e “South Of Heaven”, gli Slayer vi sorprenderanno questa sera con gli antichi numeri “Black Magic”, “The Antichrist”, “Dead Skin Mask” e “Seasons In L'abisso". Chiunque ami gli Slayer sa cosa sta ottenendo e cioè una modella tatuata in pose sfrenate di nome Kerry King e un dio del club sconvolgente di nome Dave Lombardo - che ha offerto un'incredibile esplosione all'"Americon".

A metà degli anni '80, gli Slayer crearono alcuni degli album più pesanti che il mondo del rock avesse mai ascoltato. Con la combinazione di heavy metal, elementi hardcore e la velocità dello speed metal, il classico "Reign In Blood" con canzoni che raggiungono i 250 battiti al minuto è considerato uno degli album più veloci e difficili della storia del rock. Dopo una svolta alla fine degli anni '90, gli Slayer si riunirono nel 2001 con la formazione originale. Da allora, hanno dimostrato un'etica del lavoro che lascia senza parole: circa 150 concerti all'anno e una nuova uscita ogni 18 mesi sono la prova dell'intensità e della potenza ininterrotte con cui gli Slayer ispirano ancora oggi il mondo metal. I corpi sudati e le gole distrutte al Volkshaus hanno dimostrato chiaramente che gli Slayer sono ancora un rullo compressore unico. I momenti salienti dello spettacolo sono le ultime quattro tracce. Per quanto logore e morte siano le canzoni, le parti danno davvero un pugno dal vivo.

  1. World Painted Blood
  2. Odio in tutto il mondo
  3. War Ensemble
  4. autopsia
  5. Tentazione
  6. Maschera di pelle morta
  7. Urlo silenzioso
  8. L'Anticristo
  9. Americon
  10. Payback
  11. Stagioni nell'abisso
  12. Snuff

Aggiunte:

  1. Sud del Paradiso
  2. Pioggia di sangue
  3. Black Magic
  4. Angelo della morte
Slayer - Raining Blood - live a Zurigo il 13.4.2011
Slayer - Raining Blood - live a Zurigo il 13.4.2011

Verso le 23.00 si è conclusa una serata fantastica e, soprattutto, rumorosa. Entrambe le band non erano affatto mascalzoni e hanno davvero mostrato quello che possono fare. Tutto sommato, è stata una serata concerto molto eccitante con una buona atmosfera, band motivate e fan bisognosi di esercizio. Sì, la serata è riuscita a mandare in estasi gli amici Metal. Il macchinario Megadeth si presentava ben oliato, i pistoni ei cilindri facevano ribollire in modo affidabile le emissioni di quasi tre decenni di storia della band nelle sinapsi della folla entusiasta. Un pezzo di forza Kerry King ei suoi amici rumorosi si sono comportati come sempre, quindi uno - in modo piacevole, probabilmente notato - era paura e ansia. E la folla ha fatto lo stesso: centinaia di chitarre ad aria compressa sono state torturate e maltrattate all'estremo dai loro proprietari, alcune con virtuosismo, e così ogni Thrasher sembrava aver ottenuto il valore dei suoi soldi. Thrash as thrash can!

Ringrazio gli utenti di Youtube dafrepe71 , Fetisov 45 per i loro video e art-noir.ch per le foto.

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!