Un'altra leggenda persa - dopo George A. Rosmarino È morto un altro pioniere del genere horror: Tobe Hooper, noto per "The Texas Chainsaw Massacre" e "Poltergeist". Con il suo massacro con la motosega in Texas e la creazione di Leatherface, Tobe Hooper ha aperto la strada a icone horror moderne come Jason e Freddy. Il regista americano è morto all'età di 74 anni.

Il regista di film horror Tobe Hooper è morto sabato a Sherman Oaks, in California. Come la rivista americana «Varietà» riportato, ciò è stato confermato dal coroner di Los Angeles. La causa è ancora sconosciuta. Hooper, nato in Texas, ha vissuto fino a 74 anni. Hooper, che ha iniziato la sua carriera realizzando documentari e un lungometraggio sugli hippy, è considerato un maestro dei film horror. Soprattutto, il suo primo tentativo in questo genere, "The Texas Chainsaw Massacre" (1974), a noi noto anche come "Blood Court in Texas", è considerato uno stile che definisce. Raramente la violenza e l'orrore sono stati catturati su pellicola in modo così realistico e accattivante. In Germania, il film horror da 300 dollari è stato indicizzato e persino confiscato poco dopo la sua uscita. Un verdetto che dovrebbe durare fino alla fine del 000. Il classico è ora di nuovo disponibile gratuitamente nei negozi. Nel frattempo, la serie horror sull'assassino della motosega è cresciuta fino a quasi otto parti - con "Leatherface", un prequel del film originale di Tobe Hooper, uscirà presto.

Il regista cult Tobe Hooper è morto all'età di 74 anni
Il regista cult Tobe Hooper è morto all'età di 74 anni

Seguì nel 1982 un altro grande classico, Poltergeist, che dovrebbe far conoscere Hooper anche nel mainstream e – come per Chainsaw Massacre – provocò innumerevoli imitazioni e sequel. Uno di questi, il sequel "The Texas Chainsaw Massacre 2", è stato persino diretto dallo stesso Hooper nel 1986. Titoli come "The Mangler", "Lifeforce", "Body Bags", "Toolbox Murders" o il remake "Invasion from Mars " poteva fare solo in seguito ancora condizionatamente basandosi sui suoi grandi successi. Tuttavia, l'influenza che il lavoro di Hooper ha avuto su registi come Hideo Nakata, Wes Craven, Rob Zombie e Alexandre Aja rimane indiscussa. Tobe Hooper fece colpo in televisione nel 1979 con «Salem's Lot», un adattamento di Stephen King in due parti della CBS. Il suo ultimo film è il thriller horror «Djinn - Des Teufels Brut» del 2013.

Il regista cult Tobe Hooper è morto all'età di 74 anni
Il regista cult Tobe Hooper è morto all'età di 74 anni

Giornata triste! Il lavoro di Tobe Hooper non è mai stato adeguatamente apprezzato, a parte Texas Chainsaw. Il suo Lifeforce è uno dei film di fantascienza più straordinari, un capolavoro completamente incompreso. Grazie per tutto il sangue, Tobe! I tuoi film sono icone del cinema horror. La motosega ora è silenziosa, ma sarà ascoltata per sempre. RIP Tobe Hooper.

Tobe Hooper "Masters of Horror" parte 1
Tobe Hooper "Masters of Horror" parte 1
Tobe Hooper "Masters of Horror" parte 2
Tobe Hooper "Masters of Horror" parte 2
Invaders from Mars (1986) Trailer cinematografico
Invaders from Mars (1986) Trailer cinematografico

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!