Per 33 anni, gli astronomi di tutto il mondo hanno atteso con impazienza questo evento e stasera è finalmente giunto il momento: un'eclissi lunare totale! Tuttavia, il satellite terrestre non diventerà completamente scuro, ma si mostrerà invece come una "luna di sangue" rosso intenso. Cosa succede realmente nel cielo e qual è il posto migliore per vedere lo spettacolo?

Blutmond

Chiunque si alzi molto presto stasera lunedì può osservare un'eclissi lunare totale nell'Europa centrale. Il satellite della Terra apparirà quindi anche come una superluna, poiché è particolarmente vicino al nostro pianeta nella notte del 28 settembre e appare corrispondentemente grande. Si presenta anche come una cosiddetta "luna di sangue": il luccichio rosso proviene dalla luce a onde lunghe che viene diffusa dall'atmosfera terrestre nel cono d'ombra. Un'eclissi lunare totale si verifica quando il sole, la terra e la luna sono in fila, cioè la terra blocca la luce del sole e la luna è nell'ombra della terra. La luna piena è a 356 chilometri così vicina alla terra quella notte che può causare maree primaverili e tensione nella crosta terrestre. Se vuoi solo ammirare il momento clou del gioco delle ombre, che dura diverse ore, è meglio impostare la sveglia per le quattro e mezza, perché dalle 880:4 alle 11:5 la luna è completamente nell'ombra : il buio è totale. Il centro è quindi alle 24:4 a.m. Tuttavia, la tensione aumenta già alle 47:3 quando la luna entra nell'ombra della terra. L'uscita dall'ombra alle 07:6 sarà ancora chiaramente visibile. L'ultima è stata nel 27.

La speciale costellazione ha anche chiamato sulla scena i profeti del giorno del giudizio. I predicatori fondamentalisti predicono la venuta del Signore e la fine del mondo alla conclusione della tetrade delle tenebre. Si riferiscono a un versetto nel libro degli Atti della Bibbia, dove si dice: "Il sole si muterà in tenebre e la luna in sangue prima che venga il grande e manifesto giorno del Signore". Un altro indizio di questa previsione, che è diventata nota come la Profezia della Luna di Sangue, è che tutti e quattro gli eventi dell'attuale tetrade dell'eclissi lunare sono caduti in una festività ebraica. La prima e la terza eclissi del 15 aprile 2014 e del 4 aprile 2015 sono cadute durante la festa di Pasqua, e la seconda e ultima eclissi dell'8 ottobre 2014 e stasera sono cadute durante la festa dei Tabernacoli. Tuttavia, questi segni possono essere facilmente confutati, perché da un lato il calendario delle festività ebraiche si basa sulle fasi lunari, quindi gli eventi lunari speciali nelle festività ebraiche non sono indubbiamente rari. In secondo luogo, queste feste, che si estendono anche su più giorni, hanno spesso coinciso con una tetrade, l'ultima volta nel 1967/1968 - senza che il mondo finisse subito.

Non ci vuole molto impegno per osservare lo spettacolo: basta guardare a sud-ovest, può bastare uno sguardo fuori dalla finestra. Se vuoi, puoi usare il binocolo. La luna non passerà attraverso il centro dell'ombra della Terra, ha detto Michael Khan del centro di controllo dell'Agenzia spaziale europea (ESOC), "ma solo appena sotto" questa linea. L'eclissi lunare potrebbe essere osservata praticamente ovunque ugualmente bene. Tuttavia, è probabile che la luce artificiale sia un fastidio. Con il bel tempo, lo spettacolo del cielo può essere osservato in tutta la sua lunghezza in molti paesi europei, ma anche in alcune parti dell'Africa e dell'America. Nell'estremo oriente dell'Europa, invece, si può vedere solo una parte dell'eclissi e non l'intero corso perché la luna tramonta dopo l'inizio dell'eclissi. Gli astronomi presumono che la fine dell'eclissi lunare non dovrebbe essere osservata negli Stati baltici e in Romania. Secondo il bollettino meteorologico, anche il tempo dovrebbe stare al gioco. Nella regione prealpina potrebbe esserci qualche nuvola, ma nel resto della Svizzera dovrebbe essere prevalentemente sereno.


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!