Cari amici della cripta, vi siete annoiati del suono dialettale eternamente coccoloso con un sacco di angoscia, lardo e Hudigägeler? Vuoi finalmente il dialetto con il potere? Vuoi riff fat metal basati su Killswitch Engage, Slipknot o Pantera, che incontrano rime, linee vocali e attacchi urlanti nel più ampio tedesco di Berna? Qualcosa del genere non funziona o non può suonare affatto bene? Caso tipico di Denkste, polo da spettacolo HAK dove Dio spacca! Attenzione, mamma e Papi mentre l'aria va!

Venerdì scorso ho avuto il piacere della banda dialettale bernese HAK finalmente a vederlo dal vivo e che dire, i ragazzi sono assolutamente convincenti! È esploso come un razzo! Brillante! Chi non dovrebbe ancora conoscere i ragazzi, ecco la biografia, citata da Portale svizzero della musica:

Chi ha perso i suoni duri nella scena dialettale fino ad ora, può essere felice! ecco gli HAK, sicuramente la band più dura del circo dialettale svizzero.
hak (bandleader, singer / shouter) ha avuto l'idea di berner mundartmetal. insieme a dänu e räffu (entrambe le chitarre), shady (batteria) e cami (basso), sfida il pubblico al "dürä dräiä".
Berna La musica tedesca di questo tipo non è mai esistita prima. riff di metallo grasso nello stile di killswitch engagement, slipknot o pantera incontrano rime, linee vocali e attacchi urlanti nel più ampio tedesco di Berna. HAK si muove sempre ad alto livello musicale. la band bernese sa come far fluire i propri modelli di comportamento nel proprio stile senza degenerare in plagio.
nel 2006 esce l'album di debutto “dräiät dürä” (kunz soundcorp.). Il titolo dice tutto; intransigente e dura la musica, provocante i testi.
Con vari concerti nel 2007/2008 la band è riuscita a raggiungere numerosi ascoltatori di musica hard e portare la loro musica oltre i cantoni.
Nella primavera del 2009 la band è andata in studio per registrare il secondo disco degli HAK. i mundart-metaller pubblicheranno il loro secondo album "wachät uf" il 25.09.2009 settembre XNUMX
tek the machine (draven) e stefan schroff (studio NEMP) hanno assistito alla produzione.

A proposito, cari amici della cripta, il Tek the Machine menzionato nella biografia proviene dalla band il cassetto e questo non ha nulla in comune con i crypt, ma vorrei menzionare i ragazzi qui perché anche il loro suono è assolutamente degno di essere ascoltato. Ma restiamo con questo adesso HAK!

Come già accennato, i ragazzi sono partiti come un razzo ed erano assolutamente accattivanti con il loro sound! L'alto livello musicale menzionato nella biografia non è solo una frase vuota, la band bernese ricorda fortemente i loro modelli e tuttavia sa trasmettere il proprio stile inconfondibile. Con canzoni come "Wachät uf", "Revolution", "Figg di", "Das isch noch mir gleich", "Vertrouä" e "Dräiät dürä" i bernesi portano in ebollizione il club e fanno anche l'ultima persona in fondo fila nervoso! Sì! Ahi, tesoro! Ad ogni modo, da vecchio Thrasher, la band mi ricorda un po' i giovani Pantera e non come una imitazione scadente, anzi, con un proprio stile. Quando scrivo questo, lo dico davvero, perché adoro i Pantera all'infinito e vedo ancora un grande potenziale negli HAK e questa combinazione potrebbe creare inni altrettanto indimenticabili quanto i loro modelli. In ogni caso, il suono attuale si fa strada senza pietà nei vostri canali uditivi! Chissà, tutto è possibile e magari i Giele verranno baciati come animali dalla musa... :)

Se volete vedere di persona gli HAK, potete farlo sabato 27 marzo al Turm Thun o sabato 24 aprile al Mattenhof di Interlaken e non posso che consigliarvi caldamente i concerti! A proposito, sono disponibili i dischi “Dräiät Dürä” e “Wachät Uf” al CeDe per CHF 27.90 ciascuno e ho appena ordinato! Di seguito il videoclip di “Hautät mau d'Schnurä” : scoppio:

HAK - Hautät mau d'Schnurä - videoclip in HD
HAK - Hautät mau d'Schnurä - videoclip in HD

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!