È risaputo che i folk metaller finlandesi cult di Ensiferum non sono cattivi genitori in tour. A metà aprile i ragazzi hanno regalato ai loro fan una performance hard rock attorno al leggendario Z7! Il cantante Petri Lindroos ha svolto il suo lavoro non senza il necessario carisma e la parte attiva è andata all'ultimo fondatore Markus Toivonen e soprattutto al bassista Sami Hinkka, che ha agito selvaggiamente e come un berserk sul palco. Gli Ensiferum erano in realtà il supporto per Children of Bodom, che sono stati anche in grado di convincere, ma semplicemente non si sono imbattuti e quindi gli Ensiferum li hanno giocati facilmente sul muro! Bangerherz, cosa vuoi di più?

Martedì 12 aprile di questo mese, Children Of Bodom, Ensiferum e Machinae Supremacy sono stati ospiti allo Z2011 di Pratteln come parte dell'Ugly World Tour 7 e si sono davvero lasciati andare. Prima di tutto, ai Machinae Supremacy è stato permesso di fare SID Metal, che è un misto di hard rock melodico e chiptune e usa le melodie dell'epoca e dello stile del Commodore 64 come uno degli elementi centrali. Quindi i ragazzi sono autorizzati a fare la colonna sonora del gioco per computer Jets'n'Guns e praticamente sempre usano una SIDstation che contiene il famoso chip SID del C-64. Il suono non mi convinceva molto e quindi non vedevo l'ora che arrivasse il successore: Ensiferum. Non appena è suonata l'intro dell'ultimo disco degli Ensiferum, è stato chiaro che la folla davanti al palco stava per ticchettare...

Davanti al palco si è formato un pogo in cui i finlandesi sono stati festeggiati come meritavano. Gli Ensiferum hanno suonato un set che era equamente distribuito tra le loro uscite precedenti, anche se la band suona più acustica e folk nel disco rispetto al loro debutto. Tutto è iniziato con “From Afar” e “Into Battle”, “Token of Time” e “Twilight Tavern” è andato avanti dritto ed è stato molto divertente quella sera. Il cantante Petri Lindroos non fa il suo lavoro senza il carisma necessario. Si nota che il buon Petri è tutt'altro che un maiale di facciata. Di solito mette un piede sul monitor e abbaia cupamente nel microfono, solo raramente se ne allontana e lascia che i suoi capelli biondi volteggino qualche passo più indietro. La parte più attiva resta quindi dell'ultimo membro fondatore Markus Toivonen e del bassista Sami Hinkka, che si esibiscono selvaggiamente sul palco. :)

Ensiferum - Intro - From Afar @ Z7 - Svizzera - 12.04.2011/XNUMX/XNUMX
Ensiferum - Intro - From Afar @ Z7 - Svizzera - 12.04.2011/XNUMX/XNUMX

I Northmen lasciano volteggiare a lungo i loro capelli biondi sul palco e sarebbero sicuramente al top di una competizione di sbattere sincronizzati. Naturalmente, il pubblico non si è fermato e ha soddisfatto al meglio la richiesta di un vero pogo e ha celebrato degnamente i portatori di spada con "Guardians of Fate", "Ahti" e "Lai Lai Hei". "Iron" è stato poi aggiunto come bis ed è riuscito a scuotere ancora una volta la Z7.

Il fatto che la band utilizzi gonne nello stile della bandiera finlandese come outfit completa l'aspetto. Meraviglioso, questa tempesta musicale di quasi un'ora. Nessun fan di Ensiferum avrebbe dovuto lasciare un occhio asciutto. I finlandesi stanno dominando la scaletta selezionata:

  1. Da lontano
  2. In battaglia
  3. Segno del tempo
  4. Taverna del crepuscolo
  5. Guardiani del destino
  6. Dio dell'acqua
  7. Lai Lai Ehi
  8. Ferro
Ensiferum - Outro - Iron @ Z7 - Svizzera - 12.04.2011/XNUMX/XNUMX
Ensiferum - Outro - Iron @ Z7 - Svizzera - 12.04.2011/XNUMX/XNUMX

Quello che ho apprezzato anche quella sera è che i signori si sono dimostrati relativamente taciturni e hanno lasciato più tempo per la musica. Alcuni spettatori torneranno sicuramente a casa con enormi dolori muscolari al collo e numerosi lividi. Oggi potresti sicuramente assistere a una performance davvero fantastica della band. Uno che, con il suo stile fresco e frenetico, ha ancora molto in comune con l'Heavy Metal originale nonostante il suo stile. E posso solo consigliare a tutti di vedere Ensiferum nel prossimo futuro! Sei pronto per Tata dada Taataa daadaa?

Grazie art-noir.ch per le splendide foto e gli utenti di Youtube scal666 per le clip.

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!