Edgar Allan Poe

Oggi avrebbe compiuto 200 anni Edgar Allan Poe, il pioniere della letteratura horror, lo sfortunato e ubriacone trimestrale. Nato a Boston nel 1809, Poe visse una vita di battute d'arresto e depressione e morì trascurato il 7 ottobre 1849 in circostanze che rimangono poco chiare fino ad oggi. Ha lasciato un corpo di lavoro che ha avuto un'influenza significativa sulla letteratura fantastica fino ad oggi.

E la mia anima da quell'ombra che giace fluttuante sul pavimento. Sarà revocato - mai più!

Hmmm, non riesco nemmeno a ricordare quante delle sue fantastiche storie ho letto, sono abbastanza sicuro di "La maschera della morte rossa", "La fossa e il pendolo", ovviamente "Il corvo" e " Il cuore narratore". Accattivante! E più tardi ho visto i film di Corman con la partecipazione di Vincent Price: House of Usher, Pit and the Pendulum, Tales of Terror, The Raven, tra gli altri (The Raven - Duel of the Sorcerers), The Masque of the Red Death (Satanas, il Castello della Bestia Insanguinata) e La Tomba di Ligeia (La Tomba di Ligeia). Meraviglioso!

Affinché oggi possa essere una serata spaventosa degna di Poe, ecco alcuni link:

  • Zeit Online ne ha uno serie di articoli su Po.
  • Il mondo in rete pensa che Poe ci abbia insegnato a temere.
  • Le versioni a fumetti di «I delitti della Rue Morgue» e «Morella» sono disponibili su «Gli orrori di tutto questo«.
  • Le storie gratuite di Edgar Allan Poe sono disponibili su Progetto Gutenberg.
  • A n-tv si ritiene che Poe sia stato l'inventore del romanzo poliziesco.
  • Esclusivo e disponibile solo oggi è il pluripremiato film biografico «Gli ultimi giorni del corvo» libero di guardare online. A proposito, dopo un clic ottieni il trailer.
  • In cui FAZ Poe era perseguitato dalla noiosa realtà.
  • heise.de dà uno sguardo scientifico allo scrittore: Il fondatore della narrativa scientifica: celebrando il 200° compleanno di Edgar Allan Poe.
  • Il fumetto per l'adattamento cinematografico di «The Raven» è incluso Piano 9 Da.
  • E qui Stan Lee legge la poesia sul corvo.
  • Successivo o qui Christopher Walken legge «The Raven», illustrazione di Dore.
    Il corvo: letto da Christopher Walken
    Il corvo: letto da Christopher Walken
  • E subito dopo, giusto? qui un'animazione del 1953 splendidamente illustrata di The Tell Tale Heart. Sicuramente dai un'occhiata, vale davvero la pena vederlo!
    Racconta l'animazione del cuore
    Racconta l'animazione del cuore

E come già accennato, c'è il trailer del pluripremiato film biografico «Gli ultimi giorni del corvo» dopo il clic!

Edgar Allan Poe: 200 anni
Edgar Allan Poe: 200 anni


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!