La leggenda e veterano tedesco del Thrash Metal (Zio) Tom Angelripper (Sodoma) è tornata! Con un nuovo album, una nuova formazione e nuove canzoni. In HELD (l'abbreviazione sta per Hart-Ehrlich-Laut-Durstig) Uncle Tom, come al solito, punta sul vero metal, sul punk duro e sui ritornelli che non dimenticherete mai dopo il primo ascolto. Ma anche i fan del rock tedesco apprezzeranno molto questo album. Qui non troverete né la prosa ipocrita dei musicisti molto ricchi, né la poesia della perseveranza per metà che può essere commercializzata meravigliosamente ad ogni Coppa del Mondo e su “Wetten Dass..?” trovano posto accanto alle pop star, ma piuttosto testi onesti e schietti sulle celebrazioni, le feste, l'allegra convivialità e lo stato desolato del nostro mondo e dei suoi abitanti.

Zio Tom – EROE

Uncle Tom Angelripper ha inciso 13 tracce sul disco d'argento con alcuni nuovi compagni bevitori e non esiste una sola cover, tutto è stato scritto da lui stesso. Dal punto di vista dei testi, HELD presenta anche elementi ben noti, ovvero alcol e feste! Naturalmente da Uncle Tom's c'è dell'alcol, ma "nessuno nella band è un alcolizzato, ovviamente bisogna essere in grado di gestire la roba", spiega il cantante e figura di punta della band, "ma birra e grappa fanno parte se vuoi divertirti ogni tanto." Oltre a Tom Angelripper, si esibiscono anche il batterista Cornelius Rambadt, che ha anche prodotto l'album, il chitarrista Marcel Mönnig e il bassista Marc Beste. Una novità nella band è il chitarrista Klaus Nicodem, che sostituisce Alex Kraft che ha lasciato e ha già dato il suo contributo agli HELD. Tom: «Tutti i musicisti della formazione attuale vivono vicini tra loro, quindi abbiamo potuto incontrarci e provare regolarmente. Un enorme vantaggio rispetto a prima, che ha notevolmente rafforzato il senso di unione della band. Il fatto che ci siano solo nostre composizioni su HELD e nemmeno una copertina parla della grande creatività dell'attuale formazione ».

UNCLE TOM - HELD (Album Teaser)
UNCLE TOM - HELD (Album Teaser)

HELD è divertente e talvolta programmatico. "Lo zio viene a visitare la casa", spiega ad esempio l'immagine di sé di questo gruppo colorato. Ci sono anche altri numeri da bevitori come "Un po' di alcol", "Chi può ancora sopportare la canzone", "La mattina dopo" o "Sono ubriaco". Ma ci sono anche momenti più seri in HELD, canzoni che ti fanno riflettere o ti fanno fermare un attimo a causa del loro messaggio. In “Nel bene e nel male”, Tom denuncia un mondo segnato dalla corruzione, dal fanatismo religioso e dal peggiore di tutti i tratti umani, l’egoismo. In “Il profumo della lavanda”, lo zio Tom affronta l’irrequietezza e la ricerca omicida del nostro tempo in un modo meno politico ma ugualmente energico. E ultimo ma non meno importante, su HELD troverete la primissima ballata di Uncle Tom di sempre: "I am still aware", una sorta di descrizione retrospettiva della condizione del 51enne Tom Angelripper, che ha già perso molti importanti colleghi musicisti e apprezza ancora di più che lui e la sua musica esistano ancora.

La banda dello zio Tom

Musicalmente è fedele alle sue radici. Una sezione ritmica potente e fragorosa è abbinata a eleganti riff mid-tempo, raffinati dal tipico modo di cantare di Tom. La band si avvicina molto al rock tedesco rispetto alle uscite precedenti. HELD è autentico, musicalmente e liricamente sofisticato e ha ancora un alto fattore di festa, proprio come sono abituati i fan di Uncle. La diversità deriva anche dai diversi caratteri dei membri e dalle rispettive band da cui provengono. Tutti sono stati coinvolti nel processo di creazione, nella progettazione dei testi e nel concetto generale. È stato scritto liberamente, senza influenze esterne, in modo da creare qualcosa di assolutamente unico. Un concentrato di canzoni metal/punk e rock di prima classe, condite con testi commoventi pieni di anarchia e rabbia, ma anche gioia di vivere e ironia. E ovviamente anche con i bicchieri da birra pieni. Gli appassionati delle canzoni germaniche tra divertimento e serietà si divertiranno tantissimo con il disco d'argento dal 22 settembre. Un disco straordinario con cui Tom Angelripper & Co. celebrano la vita e vivono davvero solo celebrando. Tipico zio Tom! Saluti, bastardi!

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Zio Tom

Elenco tracce:

  1. Flatus Antelucano
  2. Non c'è vergogna nel mettersi in mostra
  3. Troppo vero per essere bello
  4. Un po' di alcol
  5. La mattina dopo
  6. Ciò che non ti piace
  7. Dal paradiso al sud
  8. Chi può ancora resistere dopo la canzone?
  9. Il profumo della lavanda
  10. Ubriaco
  11. Lo zio viene a visitare la casa
  12. Nel bene e nel male
  13. sono ancora vivo

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!