I sei spagnoli della soleggiata Barcellona hanno impiegato cinque anni per registrare un nuovo album. Il loro debutto di successo "Northland" è stato pubblicato nel 2010, dopo di che ci fu un lungo silenzio radiofonico durante il quale non si sentì più nulla dalla band. Ora la band folk death metal “Northland” ha pubblicato il suo secondo album “Downfall and Rebirth” e questo album dimostra dalla prima all'ultima canzone che il buon folk metal non deve venire solo dall'estremo nord. I catalani presentano buoni riff metal, una produzione pulita e ben strutturata e contenuti di alta qualità lontani dai cliché economici. I fan del buon folk metal melodico dovrebbero assolutamente tenere le orecchie aperte!

Northland: caduta e rinascita

Nel 2004, alcune anime oscure si riunirono a Barcellona, ​​in Spagna, e venne fondata l'orda vichinga Folk Metal “Northland”. Sfortunatamente, non tutti i soggetti coinvolti all'inizio avevano una passione simile per questa professione, quindi il fondatore della band, chitarrista e cantante Pau Murillo aveva il suo da fare per mantenere in vita il gruppo pagano. L'idealista schietto è riuscito in quest'ultimo nonostante tutte le rotazioni insolitamente rapide del cast. Nel 2010, i "Northland" hanno presentato il loro album di debutto omonimo, che ha chiarito che gli spagnoli non sono in alcun modo inferiori ai loro colleghi scandinavi. Cinque anni dopo, i migliori giocatori spagnoli ora vogliono saperlo di nuovo. E le possibilità di un successo diffuso con “Downfall And Rebirth” sono estremamente buone. L'album, come suggerisce il nome, tratta dell'eterno cerchio della vita, di Madre Natura e della sua civiltà, spesso messa in discussione.

Banda del Nord

Gli iberici pubblicarono rapidamente il nuovo e secondo album “Downfall and Rebirth” con la copertina estremamente impressionante di Sallai Péter da soli. "Downfall and Rebirth" sembra più maturo e giocoso del suo predecessore. Furono sperimentati molti strumenti e la paura dei passaggi lunghi e silenziosi fu completamente abbandonata. L'ascoltatore può aspettarsi un album folk metal ben miscelato che porta sicuramente una ventata di aria fresca nel procedimento. Il secondo album offre un suono death metal allegro ma allo stesso tempo molto melodico. Non diventa mai veramente difficile, il che è garantito non solo dall'elevata importanza della parte folcloristica ma anche dalle numerose interiezioni di canto chiaro. Sebbene le voci ringhianti siano sempre in primo piano, spesso vengono in primo piano anche le voci chiare, alcune delle quali sono a più voci e conferiscono all'album un'atmosfera simile a un inno.

Northland – Caduta e rinascita
Northland – Caduta e rinascita

L'album inizia in modo sognante con "When Nature Awakes", prima che Pau Murillo rompa l'idillio con il suo grido e Vásquez prenda in mano lo scettro, che smorza un po' la forza risultante. Mentre il predecessore non aveva quasi passaggi cantati chiaramente, questi occupano un buon quarto del nuovo materiale. I primi quattro brani “When Nature Awakes”, “Bloodred Sunrise”, “Together we Die” e la strumentale “The Rite” ti affascinano immediatamente. "Fury's Unleashed" esplode con un riff melodeath scattante prima che una strofa meravigliosamente brutale (senza folk) si trasformi in un ritornello power metal eccessivamente melodico. Solo allora segue una pausa folk e la seconda strofa leggermente più pesante e rallentata conferisce alla canzone una piacevole diversità. "Duskriders" va ancora meglio, che rappresenta un perfetto melange con la sua complessità, dinamica, drammaticità e melodie. La title track è allo stesso livello, ma molto più oscura e deprimente.

Logo Northland

Ascoltando questo album mi viene in mente ripetutamente “Ensiferum”, da un lato musicalmente in certi passaggi, dall'altro la voce profonda di Pau Murillo suona molto simile a quella di Petri Lindroos. Il suono degli Hispanic Vikings è a metà tra "Ensiferum" ed "Eluveitie" e mostra il grande talento che si nasconde dietro "Northland" e si spera venga ulteriormente sviluppato nei prossimi lavori. Può darsi che qua e là vengano presentati molti marchi noti, ma solo pochissimi artisti sono in grado di allineare il rapporto in questo modo. Il violino di Pau Vázquez è il principale responsabile dell'elemento folcloristico. Questo è quasi costantemente presente e trasporta attivamente le melodie. Il folklore è molto presente nel suono di “Northland” e non è affatto solo in sottofondo. Anche i catalani usano raramente la tastiera, che serve solo occasionalmente in sottofondo come colorazione atmosferica. Verso la fine c'è un altro pezzo forte: "Moonlight Spell", una ballata folk con una magica voce femminile e il supporto occasionale di voci pulite maschili.

Northland - Caduta e rinascita (album completo)
Northland - Caduta e rinascita (album completo)

“Downfall And Rebirth” è differenziato e vario. Ogni canzone ha successo, anche se non tutte raggiungono il massimo della qualità come “Fury’s Unleashed”, “Duskfall” o “Downfall And Rebirth”. Il sound della band suona molto rinfrescante e “Northland” è davvero un grande album dopo una lunga pausa dovuta all'incidente motociclistico del batterista. Oltre al violino, che, come detto, sopporta il peso dell'elemento folk, entrano in gioco anche altri strumenti e oltre al flauto e alla chitarra acustica, si può imbattersi anche in una fisarmonica e persino in arpe ebraiche. Questa varietà è uno dei grandi punti di forza dell'album e “Downfall and Rebirth” è molto versatile. Oltre ai numerosi strumenti, la velocità di esecuzione e l'umore sono spesso vari e i "Northland" colpiscono anche per le loro buone capacità esecutive e le melodie pulite. Questo crea composizioni Viking Folk Metal autentiche, travolgenti e stimolanti che raramente vengono apprezzate con tale naturalezza e autenticità. I fan del pagan e del folk metal dovrebbero sicuramente ottenere qualcosa di nuovo per la raccolta, perché gli spagnoli sfruttano molto bene gli elementi e parano sempre con introduzioni dure in modo che non sembri troppo noioso. Sicuramente un must per i fan di "Ensiferum", "Eluveitie" e del power metal melodico!

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Tracklist:

  1. Quando la natura si risveglia
  2. Alba rosso sangue
  3. Insieme moriamo
  4. Il Rito
  5. La furia è scatenata
  6. I cavalieri del crepuscolo
  7. Spirito nelle tenebre
  8. Sussurri al vento
  9. Caduta e rinascita
  10. Incantesimo al chiaro di luna
  11. Storno neonato

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!