Il cantante e chitarrista dei Tenacious D Kyle Gass ha trovato un gruppo colorato di compagni d'armi e sta lanciando il suo nuovo progetto con loro «Banda di Kyle Gass» (KGB) dal battesimo. Il fatto che l'uomo grasso con la spunta della camicia hawaiana non possa semplicemente scherzare è stato dimostrato negli anni '90 con il suo progetto hard rock «Trainwreck», al termine del quale ha pubblicato il «Banda di Kyle Gass" fondato. Quindi ora è il momento del primo album quasi solista di Kyle Gass, anche se alcuni dei soliti sospetti dall'orbita D sono tornati, ovviamente. Il debutto è stato rilasciato negli Stati Uniti quasi due anni fa e ora sta finalmente ottenendo un'uscita ufficiale in tutta Europa.

Recensione album: Kyle Gass Band - Kyle Gass Band

Non c'è davvero bisogno di dire nulla su Kyle Gass, vero? Al più tardi quando guardi la copertina, il fan del rock sa che ha a che fare con metà del leggendario duo "Tenacious D". Insieme a Mike Bray, che ci ha infiammato come Sasquatch all'ultimo concerto dei Tenacious D, John Konesky, che era già coinvolto nel side project Trainwreck, Jason Keene e Tim Spier, Kyle si è ora avventurato in un album senza il suo amico Jack Black. Quando ascolti l'album di debutto della Kyle Gass Band per la prima volta, ti rendi conto di quanta influenza deve aver avuto Kyle Gass sui Tenacious D. Kyle Gass è Rock! Non è necessariamente originale o innovativo, ma è molto divertente e crea un po' di benessere nel mezzo. Oltre al rock classico casual con chitarre acustiche o elettriche, combina anche leggere influenze country ed elementi blues. Un po' di AC/DC è ovunque.

Banda di Kyle Gass

Rock'n'Roll terroso, senza fronzoli e disinvolto, questo è ciò che i fan vogliono e ciò che ottengono. Ovviamente non con la famosa attitudine comica della sua band principale, ma con quel certo ammiccamento malizioso. Dieci numeri che non offrono quasi nessuna nuova visione dello sviluppo della musica rock, ma che almeno ti incoraggiano a schioccare le dita o battere i piedi. Kyle Gass dimostra un talento per la leggerezza dell'essere. Prova di ciò è l'apertura groovy "Manchild", al casual "Bro Ho" saluti i vicini seduti su una sedia a dondolo e bevi lattine di birra dalla veranda o rendi insicure le strade della vicina cittadina con il tuo pick-up ("Cotolette di strada"). "Dyin' Day" ha una chiara etichetta "Lynyrd Skynyrd" e "Our Job Is To Rock" ricorda "The Who" all'inizio. Il titolo è da prendere alla lettera, che sia chitarra acustica o chitarra elettrica, il rock è rock e Kyle Gass è Kyle Gass.

Kyle Gass Band - Dyin 'Day
Kyle Gass Band - Dyin 'Day

"Tremendous" non si allontana dai classici assoli rock e dai sonagli di chiusura degli AC/DC e "Ram Damn Bunctious" e "Getting The Band Back Together" semplicemente riciclano il meglio di tutti i successi autostradali e saltano fuori nello specchietto retrovisore ogni tanto poi un'armonica hillbilly e ravviva le canzoni increspate con un po' più di America. La musica della "Kyle Gass Band" è piena di cliché della musica rock americana e trasmessa con testi meravigliosamente ironici. L'album ti porta in un viaggio di 39 minuti di canzoni accuratamente realizzate che vorrai ascoltare più e più volte. Il combo sa come funziona il Rock'n'Roll e impressiona anche con i loro eccezionali cori di supporto, in modo che tu voglia cantare subito. Il disco di debutto combina magnificamente enormi assoli di chitarra, un basso che ti incoraggia a calpestare e ritmi che ti fanno venire voglia di ballare per l'appartamento suonando la chitarra aerea in mutande.

Banda di Kyle Gass

Come già accennato, Kyle Gass non ci sta imponendo un nuovo «capolavoro». Il che significa che nessuno dei numeri qui rappresentati supera i grandi successi dei Tenacious D. Tuttavia, "Kyle Gass Band" è un pezzo di intrattenimento piacevole da consumare dall'inizio alla fine senza evidenti guasti. Ovunque tu sia e qualunque cosa tu stia facendo, che sia guidare, una festa barbecue, fai da te o fare i compiti, è un album che è semplicemente divertente e ti mette di buon umore. Niente di più e sicuramente niente di meno. Se ti piace il rock leggero ma ottimamente composto, non rimarrai deluso da «Kyle Gass Band». La cosa particolarmente bella è che ogni canzone è davvero orecchiabile e può essere canticchiata senza problemi. Per gli appassionati di rock classico, questo è un vero gioiello da non perdere. Se ti piace un buon mix di chitarre acustiche ed elettriche, dovresti assolutamente prendere questo album. La prossima serata barbecue imbevuta di bourbon e lattine di birra arriverà sicuramente e poi potrai indossare di nuovo camicie hawaiane. eccezionalmente.

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Banda di Kyle Gass

Tracklist:

  1. Figlio maschio
  2. Il giorno della morte
  3. fratello Ho
  4. Il nostro lavoro è rock
  5. enorme
  6. Ram Dannato Bunctious
  7. Discutibile
  8. Rimettere insieme la band
  9. Braciole di strada
  10. Rotolo zingaro

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!