Per tutti quelli di voi a cui piaceva il vecchio «The Haunted» e piangevano canzoni come «99» abbiamo «Finalità fatale» giusto! Il nuovo album "Battery" suona come potrebbe suonare oggi la band menzionata all'inizio. Scappatelle orecchiabili e aggressive di Thrash Metal, ritornelli coerenti, molta melodia e varietà. "Battery" è diventato un album thrash metal solido e completo che soddisfa quasi tutto ciò che si potrebbe sperare da un lavoro del genere.

Finalità fatidica - Batteria

A tre anni dal loro discreto album d'esordio «King Of Torture» ci presentiamo Finalità fatale un'impeccabile selezione di undici gemme dalla fucina per l'affilatura, preriscaldata da Machine Head a Testament. I chitarristi condividono la voce, quindi è ben varia. Il livello di energia è costantemente all'attacco e la musicalità è al di là di ogni dubbio. Con il loro secondo album «Battery», i thrash metaller della Germania meridionale dimostrano in modo impressionante che la loro reputazione come una delle nuove band metal tedesche più promettenti li precede giustamente. Come vincitori del Wacken Metal Battle Germany 2012, i quattro membri della band hanno approfittato del momento e hanno continuato a maturare. Le undici canzoni del nuovo disco non sono solo molto più pesanti e senza compromessi, ma anche più versatili e profonde. Tuttavia, questo sorprendente ulteriore sviluppo non è una coincidenza. Amici intimi fin dall'asilo, Simon Schwarzer (chitarra, voce), Patrick Prochiner (chitarra, voce) e Philipp Mürder (basso) hanno fondato la band insieme al batterista Mischa Wittek nel 2007 e da allora si sono mossi nella stessa direzione con immutata energia.

FATEFUL FINALITY - Get Things Straight (Official Lyric Video)
FATEFUL FINALITY - Get Things Straight (Official Lyric Video)

Fin dall'inizio, uno dei punti di forza più sorprendenti del gruppo sono i diversi stili vocali: Simon Schwarzer assume la voce ruvida, mentre Patrick Prochiner rappresenta la voce pulita e fornisce quindi un sofisticato contrappunto. Molte delle canzoni di Fateful Finality vivono di questo attrito deliberatamente scelto, che artisticamente può essere meglio descritto come una miscela sovrana dei mondi sonori di band come Machine Head, Exodus, Lamb Of God, Testament o Trivium. Riff pesante, Thrash Metal estremamente potente, che arriva insieme a canzoni come "Dirt In The Closet" o "Under Pressure" a volte frenetiche oa volte groove come in "Remain In Mind". Ma Fateful Finality ha anche un brano Nu Metal dal suono sorprendentemente moderno con «Unchained» e i musicisti sono anche in grado di convincere dal punto di vista dei testi. In «Facades», ad esempio, viene accusata l'ipocrisia di scenari di guerra spietati, quando gli omicidi sarebbero addirittura compiuti con legittimità mondiale all'insegna di bandiere bianche. In "Never There" la band si chiede se si vive per lavorare o si lavora per vivere. Anche l'artwork di copertina di «Battery» si adatta a questo, il che ovviamente solleva la questione di quando la batteria umana sarà finalmente scarica.

Banda della Finalità Fatidica

Quello che mi manca è quel certo qualcosa che distingue la band dalla massa di buone band, ma penso che ci sia ancora spazio per migliorare. L'orientamento stilistico della loro musica è inconfondibile, ma la grande indipendenza e l'abilità compositiva sono sorprendenti per una band così giovane. Citano Bay Area Thrash, ma in realtà sono molto più vicini a band come Machine Head, Lamb Of God, Trivium o The Haunted. Quello che mi manca in "Battery" sono i punti salienti giusti. Se ci fosse stato un successo nell'album, sono sicuro che avrebbe ottenuto qualche punto in più. Ma penso che in futuro sentiremo sicuramente parlare di più di questa giovane e promettente band Thrash Metal. Senza dubbio, i Fateful Finality hanno l'energia e la qualità musicale per affermarsi a livello internazionale. Non vincerai un premio per l'originalità qui, gli ingredienti sono fin troppo familiari per questo, il che non è male, perché il mix si adatta molto bene. Per tutti coloro a cui piace il Thrash, è sicuramente il caso che dovreste ascoltarlo qui.

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Logo della Finalità Fatidica

Tracklist

  1. Possesso palla
  2. Metti le cose a posto
  3. Sporcizia nell'armadio
  4. Mai lì
  5. Facciate
  6. Disadattato
  7. Rito
  8. scatenato
  9. Sotto pressione
  10. Succhiami a secco
  11. Rimani in mente

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!