L'album di debutto «Love in Black» di «Figlio di Cesare» riporta le sue chitarre basse e le melodie oscure ai giorni in cui il Gothic Rock era al suo apice. È difficile credere che questa band provenga principalmente dalla Germania. Lo stile è goth rock/metal con elementi del genere dark metal. Le influenze di band come «Sister of Mercy», «Tiamat», «Paradise Lost», ma anche icone del goth metal tedesco come «Darkseed» o ​​«Scream Silence» non possono essere negate. In "Love in Black" Daniel Mitchell prende il sopravvento sui vocali ed è più nell'alternativa che nel settore veramente oscuro, ma si adatta. Chiunque abbia ascoltato Gothic Metal/Rock tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 00 apprezzerà questo disco.

Figlio di Cesare - Amore in nero

I figli di Caesar si chiamano André Marcussen (chitarra ritmica), Christopher F. Kassad (basso e chitarra solista) e Dino Cadavian (batteria), mentre Daniel Mitchell della band metal statunitense "Autumn Eyes" è responsabile del canto, niente male un Griff, che qui ha successo, perché si adatta bene alla musica dal punto di vista vocale - e richiede ancora un po' di tempo per abituarsi. Il rock gotico della band si presenta con una passione estremamente oscura e simile ai loro modelli di ruolo, la scrittura delle canzoni è oscura e cupa. Da un lato ci sono i testi, che trattano temi oscuri – non si può negare un grande fascino per tutto ciò che è morboso, la morte o il vuoto. D'altra parte, abbiamo l'implementazione di questi testi e stati d'animo nella musica. Alla fine questo significa molte melodie stranamente belle, in parte molto lente e portanti, poi di nuovo con bassi e riff enfatizzati in modo molto enfatico. La triste chitarra solista ululante pone gli accenti. Anche la tastiera e la programmazione non sono trascurate e creano un'atmosfera inquietante come richiesto. Gli armoniosi cori e gli inserti del coro spesso completano piacevolmente le canzoni.

Figlio di Cesare - Love in Black
Figlio di Cesare - Love in Black

Gli effetti sonori che risuonano ascoltando l'opener Defector potrebbero anche essere le trombe dell'apocalisse. In realtà, le prime battute sono solo un bel gioco di tastiera oscuro che dovrebbe prepararti per un muro pieno di potente Gothic Rock. In armonia con i suoni dell'organo e le tastiere oscure e sferiche, la band suona Gothic Metal emozionante e senza compromessi. Anche la voce del frontman Daniel Mitchell ti fa rabbrividire e con le chitarre oscure e arrabbiate, la batteria tempestosa, le tastiere mistiche e il basso potente, lo spettacolo gotico è perfetto. I "Defector" hanno costruito "Child Of Caesar" con grande attenzione ai dettagli e tuttavia una struttura semplice. Chiunque ora pensi che i rocker gotici siano uno di quei goth cliché copiati all'infinito si sbaglia. In una scena nera, in cui lo stesso porridge viene ripetutamente cotto e riscaldato mille volte, una fresca brezza soffia finalmente in una nuvolosa giornata autunnale e mostra che c'è un altro modo!

Bambino di Cesare Band

L'introduzione di "Red Sun" è malinconica e armoniosa. Acustica all'inizio, la canzone si trasforma rapidamente con la batteria mid-tempo e aumenta. Le tastiere semplici e sferiche danno quel certo non so che, che rende il tutto ancora più magico e deprimente. Axe Man Christopher suona anche un brillante assolo di chitarra qui. Il ritornello è realizzato in modo favoloso e brucia nella tua memoria. In ogni caso, la traccia mid-tempo è un potente e geniale temporale Gothic Metal che dispiega la sua energia in un forte tuono e sicuramente ripaga. Le porte dell'ingegnoso Gothic Metal aprono «Child Of Caesar» con il titolo «Gates». Come prima, questa è una canzone mid-tempo con tastiere, chitarre e bassi cupi che non potrebbero essere più incisivi. Ciò dimostra che meno può essere di più, perché l'e-piano dà decisamente il tocco finale al ritornello. Verso la fine c'è anche l'obbligatorio assolo di chitarra di nuovo in questo glorioso inno gothic metal, questa volta accompagnato da pianoforti. Una cosa è certa, i «Child Of Caesar» sanno scrivere ritornelli melodici, inni che spesso hanno melodie orecchiabili.

Figlio di Cesare - Sole rosso
Figlio di Cesare - Sole rosso

«Nero» è molto melodico nella sua chitarra solista. Le chitarre ritmiche e il basso suonano, ma sono relativamente semplici. Sicuramente vale la pena ascoltarla, ma probabilmente sarà la canzone, perché tendi a saltarla. Anche gli assoli di chitarra con suoni di pianoforte non aiutano molto. La tastiera ti fa rizzare i capelli nei primi secondi di «Long Live The Night». Sembra puro horror e la melodia è semplicemente stranamente bella. Questa melodia costituisce anche l'elemento principale del ritornello. Il basso e la/le chitarra/e sono di nuovo fortemente orientati nella direzione dei colpi. «Lost Sacrifice» inizialmente fa pensare all'ascoltatore un film di guerra, marcia di tamburi, suona come una vecchia radio... capisci cosa intendo prima che il suono sia completamente stereo e lì con tutta la sua forza. I suoni di batteria rimangono gli stessi all'inizio, fino a quando non si continua di nuovo con un Gothic Rock concentrato ed energico. Dal punto di vista dei testi, si tratta dell'ipocrisia del cristianesimo, o della chiesa stessa. Un brano forte, che dimostra ancora una volta la sua forza nel ritornello. La musica di «Child Of Caesar» non è decisamente progettata per la velocità, anche se il contrabbasso viene usato qua e là: le canzoni sono quasi interamente a tempo medio. Ma la velocità è qualcosa di cui neanche «Child Of Caesar» ha bisogno. La band suona un goth fantasioso e il loro cantante affascina l'ascoltatore con la sua voce.

Figlio di Cesare

In «You» ci sono chitarre soliste melodiche che non potrebbero essere più malinconiche. L'intera band mescola di nuovo il meglio insieme per creare una canzone che può essere rockeggiata. Tornano i suoni degli archi in «At Heart», che seguono dolcemente il suono del pianoforte. Qui, la bellezza sinfonica e magica incontra la pesantezza brutale e, naturalmente, di nuovo come dovrebbe essere: meravigliosamente oscuro! Anche qui è tutto corretto. I riff di chitarra rock a 3 accordi potrebbero essere un po' più vari qui. Tuttavia, questo viene contrastato immediatamente quando il ritmo cambia e ancora una volta il miglior assolo di chitarra può suonare. Come sempre, verso la fine della canzone, ma dopo questa breve e veloce escursione, vira verso i sentieri più moderati e più oscuri prima di svanire. La title track «Love In Black» è la prossima ed è qui che tutta la potenza di «Child Of Caesar» esce dagli altoparlanti e raggiunge le orecchie dell'ascoltatore. L'attenzione su questa canzone è più sul canto dell'inno e i musicisti suonano i loro strumenti con determinazione nella loro purezza e quindi "Love In Black" segna completamente. "Worlds Without Skies" è l'ultima traccia dell'album e colpisce per le sue bellissime melodie di pianoforte, che formano un elemento potente all'inizio e nel mezzo. Le tastiere leggere insieme alle chitarre e ai bassi potenti e al cantante si traducono in un'opera d'arte totale.

Figlio di Cesare

Certo, i Child Of Caesar non reinventano la ruota, ma fanno davvero un ottimo lavoro nel loro album di debutto e fanno rock molto terroso e sporco a volte. La maggior parte delle canzoni sono davvero orecchiabili e non annoiano nemmeno dopo ripetuti ascolti. Ci sono anche due o tre canzoni meno buone, ma di solito è così. In ogni caso, sono sorpreso da «Love in Black», che rappresenta un grande punto esclamativo in tempi in cui vengono pubblicati relativamente pochi buoni album nell'area Gothic Metal. Certamente a volte i riff e gli arrangiamenti sono relativamente semplici e la parte melodica di "Child Of Caesar" è spesso nel canto, così come nelle tastiere e di tanto in tanto nella chitarra solista, eppure la band offre tutt'intorno dark-slow -spaventoso- bellissimo goth metal dalla Germania. I fan delle Sisters o di Tiammat dovrebbero assolutamente ascoltarlo, perché qui puoi sentire chiaramente lo stile degli anni '90 e trovare qualcosa che probabilmente non sentivi in ​​\uXNUMXb\uXNUMXbquesto modo da molto tempo. Più così, almeno avevo voglia di riascoltare vecchi dischi...

Tracklist:

  1. Disertore
  2. Sole rosso
  3. Gates
  4. Nero
  5. Lunga vita alla notte
  6. Sacrificio perduto
  7. Tu
  8. Al cuore
  9. Love In Black
  10. Senza cieli

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!