Due argomenti potenti, una barba folta che cresce selvaggiamente, uno sguardo penetrante, brontolii profondi: Bud Spencer funziona in modo semplice. I film di Carlo Pedersoli, come era il vero nome di Spencer, girano su e giù in televisione ei suoi detti sono tra i classici della storia dello schermo. Era un nuotatore olimpico, eroe western e famoso per i suoi pugni, ora la leggenda del cinema Bud Spencer è morto all'età di 86 anni. Lo ha confermato il figlio Giuseppe Pedersoli: "Non ha sofferto, ci aveva tutti con sé e la sua ultima parola è stata grazie", ha detto Pedersoli, secondo l'agenzia di stampa italiana Ansa.

Addio Bud Spencer

I bambini desideravano la sua forza, gli uomini sognavano la sua bocca sfacciata e i giocatori di hockey sul ghiaccio emulavano senza successo la sua barba selvaggia. La popolarità dell'attore italiano è ininterrotta fino ad oggi. Bud Spencer ha avuto una vita movimentata che era molto più che montanti, film e slapstick. Attore, avvocato, imprenditore, nuotatore competitivo, produttore musicale, inventore: tutti questi avrebbero il diritto di essere sul suo biglietto da visita in un modo o nell'altro. Con Terence Hill, Bud Spencer sarà ricordato per i suoi innumerevoli "film di Haudrauf". L'uomo barbuto dagli occhi piccoli e socchiusi è diventato famoso nel mondo grazie al cosiddetto "spaghetti western". Con il fischietto a due mani e il colpo verticale alla testa con il pugno, ha insegnato ai suoi avversari a temere.

Addio Bud Spencer

Nato a Napoli, Carlo Pedersoli ha saltato due classi a scuola. A 16 anni ha studiato chimica, ma ha dovuto smettere perché la sua famiglia è emigrata in Sudamerica. Prima in Brasile, poi in Argentina. Lì ha lavorato come operaio alla catena di montaggio, segretario e bibliotecario. Tornato a Roma, Pedersoli studiò giurisprudenza e tornò in Sud America, questa volta in Venezuela per lavorare come manager dell'Alfa Romeo. Aveva già un enorme successo negli anni '1952. Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Helsinki nel 1956 e di Melbourne nel XNUMX. Poco dopo, il massiccio italiano ha detto "Ciao" agli sport agonistici e si è concentrato sulla sua carriera di attore come "Bud Spencer". Il suocero Giuseppe Amato, che si guadagnava da vivere come produttore cinematografico, lo introdusse poi al mondo dello spettacolo. Ha ottenuto il suo nome d'arte perché non voleva "rovinare" il suo nome di campione di nuoto. "Spencer perché Spencer Tracy era il mio attore preferito. E Bud, beh, come la birra Bud», spiegava qualche anno fa il colosso.

Addio Bud Spencer

Al pubblico è piaciuto il nuotatore come attore. Film con titoli come "Four Fists for a Hallelujah", "Two Heavenly Dogs on the Way to Hell" o "Two Aces Trump Up" hanno riempito i cinema. Ma il nuotatore e l'attore erano solo un lato di Bud Spencer. L'italiano è stato anche avvocato, imprenditore, produttore musicale, inventore, giocatore di rugby, giocatore nazionale di pallanuoto e donnaiolo. Almeno prima di sposare Maria Amato nel 1960. "Qualcuno ti ha mai preso a pugni con una mazza?" Nessuno ha imparato la diplomazia in Quattro pugni contro Rio. Invece i pugni volano con una bella regolarità. Ma Bud Spencer non ha nulla in comune con i moderni eroi d'azione come Bruce Willis o Arnold Schwarzenegger. niente sangue Nessuna esplosione roboante. Solo un pugno sul naso. Tuttavia, è così perfettamente messo in scena che ricorda il balletto, nonostante sia alto 1,92 metri e pesi più di 150 chili.

Bud Spencer: "Lo chiamavano Mosquito" - Trailer (1978)
Bud Spencer: "Lo chiamavano Mosquito" - Trailer (1978)

Da una rissa, ovviamente sempre contro un gran numero di avversari, il colosso barbuto forma un dipinto, accompagnato da "Boing" e "Batsch". Inoltre, canzoni con melodie orecchiabili, "Flying Through The Air" viene ripetuta al ritornello di "Two Heavenly Dogs on the Way to Hell" così come "Dune Buggy" in "Two Like Pech and Sulphur". Un altro successo di Internet è la leggendaria apparizione di Bud Spencer nel coro, quando ha costruito un "Bababa" nel classico "Lalalalala" e ha attirato l'ira del direttore. La colonna sonora dei pasti era particolarmente fedele alla vita: “Rutti. Prendi tutto ciò che non paga l'affitto." A proposito di "rutto", anche Joko e Klaas possono fare i bagagli: quasi nessun altro duo si armonizza così perfettamente sullo schermo come il testardo Bud Spencer e l'intelligente Terence Hill. Bud Spencer e Terence Hill hanno realizzato nove film insieme, e i nomi sono diventati sinonimo di malizia e audacia.

Il coccodrillo e il suo ippopotamo (Trailer)
Il coccodrillo e il suo ippopotamo (Trailer)

Per quanto pochi schiaffi siano un marchio di fabbrica di Bud Spencer, raramente litiga per un pestaggio. A volte mette fine ai truffatori, a volte si ribella agli squali immobiliari affamati di soldi, è sempre bene contro male. Sempre a corto di soldi e lottando per tutta la vita, non mostra alcun rispetto per i ficcanaso e i funzionari. Nei suoi film, il suo cuore bonario appartiene spesso all'umile lavoratore, una posizione che Carlo Pedersoli conosceva fin troppo bene. Mentre altri idoli come il bagnino di "Baywatch" David Hasselhoff sono ora ubriachi morti mangiando hamburger dal pavimento e hanno rovinato con successo la loro reputazione, Bud Spencer è ancora affascinato come un eroe. Nella sua autobiografia, ha chiaramente riconosciuto i limiti delle sue capacità davanti alla telecamera: "Non sono un attore, sono un personaggio". Questo è esattamente ciò che rende il personaggio di Bud Spencer così unico. Rifletteva ogni sorta di speranze e sogni, ma soprattutto era autentico e aveva così creato un proprio genere.

Two Out of Control (Trailer)
Two Out of Control (Trailer)

Negli anni '80, come tutti, ho risucchiato tutti i film di Bud Spencer e Terrence Hill. Li ho visti tutti, Four Fists for a Hallelujah, i film Flatfoot, lo chiamavano Mosquito, The Big One con il suo piccolo extraterrestre, Buddy ha colpito Luke, Banana Joe, Hector, The Bomber e come si chiamavano. Bud Spencer e Terrence Hill erano una banca, una macchina che sfornava ogni anno una nuova commedia per noi ragazzi come un orologio, e in loro hanno smantellato in modo affidabile ogni struttura e picchiato gangster e poliziotti. Non vedevo i film da molto tempo, nel corso degli anni e della crescente gamma cinematografica ho avuto la tendenza a prenotarli sotto "Crap che ho visto da bambino" e negli ultimi due anni ho preso gusto per loro di nuovo non appena qualcosa è in televisione.

Due come sfortuna e zolfo (Trailer)
Due come sfortuna e zolfo (Trailer)

Carlo "Bud Spencer" Pedersoli è morto all'età di 86 anni. "Non ha sofferto, ci aveva tutti con sé e la sua ultima parola è stata 'grazie'", ha detto suo figlio Giuseppe Pedersoli, secondo l'agenzia di stampa italiana Ansa. "Con la nostra più profonda solidarietà, dobbiamo annunciare che Bud sta volando per il suo prossimo viaggio", ha condiviso la sua famiglia Pagina Facebook Con. Riposa in pace. Nella mia infanzia / giovinezza mi sarei perso qualcosa senza i tuoi film. I tuoi film con il tuo congeniale partner cinematografico Terence Hill sono stati troppo divertenti e hanno fatto ridere me e la mia famiglia fino alle lacrime. Hai lasciato che questo ricordo rimanga sveglio per sempre. Ti ringrazio. Un pezzo della mia infanzia va con te. Ciao grande. Sii una legenda. Grazie di cuore. Fanculo quest'anno! Oggi sto facendo una maratona di Bud Spencer ...

Quattro pugni per un alleluia (Trailer)
Quattro pugni per un alleluia (Trailer)
Quello grande con il suo piccolo alieno (Trailer)
Quello grande con il suo piccolo alieno (Trailer)

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!